Lasagne zucca e salsiccia

Le lasagne zucca e salsiccia sono un primo piatto cremosissimo e goloso!
Questa ricetta ci porta subito a pensare all’autunno, e la zucca fa da apri porte a questa stagione, nel blog troverete altre tantissime ricette con la zucca date subito uno sguardo qui!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Lasagne zucca e salsiccia

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Lasagne zucca e salsiccia

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 g di lasagne fresche finissime
  • 500 g di besciamella clicca qui e trovi la video ricetta!
  • 700 g di zucca
  • 5 salsicce
  • olio di oliva per oliare la teglia
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato

Procedimento: Per prima cosa cuocete la zucca a pezzi in forno per circa 20 minuti, dopodiché con un coltello estraete la polpa e trasferitela in una ciotola quindi aggiungete la besciamella.

In seguito con una padella antiaderente rosolate la salsiccia sbriciolata per 7-8 minuti a fuoco dolce.

Lessate le lasagne in acqua bollente salata, quindi scolatele al dente e ponetele su un canovaccio per asciugare l’acqua in eccesso.

Ungete la teglia da forno, poi prendete la crema di zucca e versatene un pò sul fondo. Iniziate a realizzare gli strati.

Aggiungete la salsiccia quindi coprite con uno altro strato di lasagne e cosi via, tranne l’ultimo strato che verrà coperto con un abbondante strato di parmigiano.

Una volta ultimato questo ultimo passaggio, le vostre LASAGNE ZUCCA E SALSICCIA si potranno mettere in forno caldo a 180°C per 40 minuti, fatele intiepidire prima di servirle a tavola.

Per cuocere la zucca più velocemente mettila in un contenitore e cuocila al microonde per 15 minuti.

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.