Lasagne di zucchine con cotto e scamorza

Buon giorno carissimi amici, oggi vi presento una ricetta furbissima le lasagne di zucchine con cotto e scamorza. Ma vi starete chiedendo, perchè furbissima? Beh il motivo è semplice, è velocissima e si cuoce tutto a crudo e si prepara in 10 minuti, forse anche meno! Inutile dire che per avere un’ottimo risultato occorrono ingredienti di prima qualità, zucchine fresche e turgide in modo che si taglino alla perfezione e dei buoni formaggi io ho usato la scamorza e il parmigiano reggiano, ma voi se preferite potete sostituirli anche con altri.
L’unico che sconsiglio è la mozzarella perché rilascia troppa acqua, se volete potete aggiungere anche la besciamella la ricetta la trovate qui

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Lasagne di zucchine con cotto e scamorza |CuciniAmo con Chicca

Lasagne di zucchine con cotto e scamorza

Ingredienti per 4 porzioni:

  • 3 zucchine
  • 130 g di scamorza tagliata a fette
  • 200 g di prosciutto cotto
  • 70 g di parmigiano
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

Procedimento: Per prima cosa con un pela patate affettate le zucchine nel senso della lunghezza, dopodiché oliate bene una pirofila da forno io ho usato una da cm 18×18.

Ora adagiate il primo strato di zucchine condite con un pizzico di sale e pepe, poi aggiungete la scamorza spezzettata il prosciutto cotto e una spolverata di parmigiano.

Quindi alternate gli strati, avendo l’accortezza che nell’ultimo strato sia completamente coperto dal parmigiano poi condite con un filo di olio.

Cuocete la vostra lasagna di zucchine con cotto e scamorza a 200°C per circa 40 minuti, dopodiché lasciate intiepidire e servite, buon appetito!!

Lasagne di zucchine con cotto e scamorzaSe provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Precedente Rotolo di spaghetti con cotto e mozzarella Successivo Cheesecake ringo

Un commento su “Lasagne di zucchine con cotto e scamorza

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.