La lasagna con funghi e besciamella è una primo piatto da leccarsi i baffi, cremose e saporite, con la pasta fresca già pronta è un gioco da ragazzi conquistare tutti a tavola!!
Per chi vuole cimentarsi sulla pasta all’uovo fatta in casa la ricetta è qui, io spesso vado di fretta e compro quella già pronta tirata sottilissima, ma non vi nascondo che prepararla in casa è davvero semplicissimo.
Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE
Lasagna con funghi e besciamella
Ingredienti per 4 persone:
- 300 g di lasagne fresche sottilissime
- 700 g di funghi misti
- 1 mazzetto di prezzemolo fresco
- 1 spicchio di aglio
- sale
- pepe
- olio extravergine di oliva
- besciamella la ricetta + video la trovi qui
- 300 g di mozzarella
- 60 g di parmigiano grattugiato
Procedimento: mondate e tagliate i funghi, ora in una padella fate soffriggere uno spicchio di aglio con un giro di olio, dopodiché versate i funghi.
Fateli cuocere per circa 5 minuti, poi condite con sale pepe e prezzemolo tritato, mescolate bene e portate a fine cottura.
Ora oliate una teglia e disponete un cucchiaio di besciamella, quindi gli strati con pasta all’uovo, funghi la mozzarella fatta a pezzettini e il parmigiano.
A questo punto ripetete l’operazione alternando sempre sfoglia e condimento, coprire l’ultimo strato con tanto parmigiano se vi piace la crosticina.
Mettete la teglia nel forno ben caldo a 200°C, e cuocete la vostra lasagna con funghi e besciamella per circa 15 minuti o finché saranno cotte a dovere; sfornatele e lasciatele riposare per 10 minuti poi servite.
Guarda anche:
- Lasagna di pane con prosciutto e zucchine
- Lasagne al forno con ragù e besciamella
- Lasagne al pesto di ricotta
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se invece vuoi tornare alla home per cercare altre ricette CLICCA QUI!