Crea sito

La mia Zuppa Inglese

Esistono mille preparazioni per la Zuppa Inglese con i savoiardi, con il caffè, il cioccolato e via dicendo… la mia con il pan di spagna, senza caffè e con una crema aromatizzata alla cannella farcita con nutella al posto del cioccolato.

La mia Zuppa Inglese

Ingredienti per il pan di spagna:
3 uova
100 gr. di zucchero
un pizzico di lievito
120 gr. di farina

Preparazione pan di spagna: mescolare le uova con lo zucchero, la farina con il lievito versare in uno stampo rettangolare abbasta piccolo con carta forno. Infornare a 170°C per 25 minuti circa.

Ingredienti per farcire:
q.b. nutella
latte
8 uova di crema pasticcera la ricetta la trovate qui!!
q.b. alkermes
praline colorate per decorare

Preparazione: disporre il pan di spagna tagliato in modo tale da posizionarlo nella coppa, poi bagnare con il latte e l’alkermes un’pò di nutella, e cosi via formando degli strati, tenendo conto di lasciarne una buona quantità di crema per l’ultimo strato. Decorare con le praline o come più ci piace, lasciare riposare in frigo per almeno due ore prima di servire.

La mia Zuppa Inglese

La mia zuppa inglese  

 [banner type=”text” align=”alignleft” border=”FFFFFF” background=”FFFFFF”]

21 Risposte a “La mia Zuppa Inglese”

    1. Si l’idea nel bicchiere è molto carina e soprattutto comoda magari anche quando si a gente a cena ….si può preparare con largo anticipo!!!

  1. La zuppa inglese la faccio da una vita…questa versione è nuova e mi stuzzica…è da provare ,Bravaaa la mia Chicca !!! bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.