La mia Zuppa Inglese

Esistono mille preparazioni per la Zuppa Inglese con i savoiardi, con il caffè, il cioccolato e via dicendo… la mia con il pan di spagna, senza caffè e con una crema aromatizzata alla cannella farcita con nutella al posto del cioccolato.

La mia Zuppa Inglese

Ingredienti per il pan di spagna:
3 uova
100 gr. di zucchero
un pizzico di lievito
120 gr. di farina

Preparazione pan di spagna: mescolare le uova con lo zucchero, la farina con il lievito versare in uno stampo rettangolare abbasta piccolo con carta forno. Infornare a 170°C per 25 minuti circa.

Ingredienti per farcire:
q.b. nutella
latte
8 uova di crema pasticcera la ricetta la trovate qui!!
q.b. alkermes
praline colorate per decorare

Preparazione: disporre il pan di spagna tagliato in modo tale da posizionarlo nella coppa, poi bagnare con il latte e l’alkermes un’pò di nutella, e cosi via formando degli strati, tenendo conto di lasciarne una buona quantità di crema per l’ultimo strato. Decorare con le praline o come più ci piace, lasciare riposare in frigo per almeno due ore prima di servire.

La mia Zuppa Inglese

La mia zuppa inglese  

 

Precedente Plumcake Brasiliano Successivo Wurstel in camicia con pasta madre

21 commenti su “La mia Zuppa Inglese

    • cucinadichicca il said:

      Si l’idea nel bicchiere è molto carina e soprattutto comoda magari anche quando si a gente a cena ….si può preparare con largo anticipo!!!

  1. adele il said:

    La zuppa inglese la faccio da una vita…questa versione è nuova e mi stuzzica…è da provare ,Bravaaa la mia Chicca !!! bacione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.