Involtini di pollo con salsiccia

Per stupire a tavola i miei commensali, ieri sera ho preparato questi squisiti involtini di pollo con salsiccia.
Il pollo per me non è più un segreto cerco sempre di prepararlo in mille modi e maniera per renderlo più sfizioso che mai 😉 Questa ricetta è veramente ghiotta! Seguitemi vi spiego come di preparano.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Involtini di pollo con salsiccia

Involtini di pollo con salsiccia

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fettine di petto di pollo sottili
  • 3  salsicce
  • 300 g di funghi
  • formaggio a fette
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • q.b. di prezzemolo fresco tirato
  • 60 g di farina

Procedimento: spellate la salsiccia e mettetela in un piatto insieme al prezzemolo tritato, dopodiché disponete l fettine su di un tagliere e con un batticarne appiattite leggermente.

Su ogni fetta spalmateci un pò di salsiccia, adagiate il formaggio e i funghi spezzettati, quindi sigillateli bene i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca, arrotolate e chiudete con uno stuzzicadenti e passatele nella farina.

Collage involtini di pollo

Ora scaldate l’olio con uno spicchio di aglio,quindi adagiate gli involtini e rosolateli in entrambe i lati, dopodiché versate il vino e lasciate evaporare per qualche istante.

Unite il resto dei funghi, aggiustate di sale e fate cuocere il tutto per 15 minuti con il coperchio, quindi servite caldi i vostri involtini di pollo con salsiccia e buon appetito!

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Precedente Pan di spagna al cacao Successivo Ventaglietti di sfoglia con salsiccia e stracchino

Un commento su “Involtini di pollo con salsiccia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.