Insalata di farro con mozzarelline e salame

L’insalata di farro con mozzarelline e salame è un’ottimo primo piatto, fresco e gustoso l’ideale in queste giornate di grande calura, la ricetta estiva è facilissima, adoro queste ricette in particolar modo il riso freddo con philadelphia e prosciutto

Ma oggi, cari lettori vi propongo una ricetta diversa da solito l’insalata di farro con mozzarelline e salame, si può preparare in largo anticipo ed è una di quelle ricette imperdibili. Provatela al più presto!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE.

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 240 g Farro perlato
  • 140 g Mozzarelline ciliegine
  • 150 g Salame

Preparazione

  1. In una pentola capiente portate a bollore dell’acqua, dopodiché salate e versate il farro, quindi fatelo bollire per il tempo indicato nella confezione.

  2. Nel frattempo in una ciotola capiente versate il pesto, il mais sgocciolato, le mozzarelline e il salame tagliato a cubetti.

  3. Ora scolate il farro e passatelo sotto l’acqua corrente fredda per bloccare la cottura; in seguito versatelo nella ciotola insieme al condimento.

  4. Mescolate bene e coprite con pellicola la vostra insalata di farro con mozzarelline e salame e fate riposare in frigorifero fino al momento di servirla.

    Leggi anche: 10 ricette da spiaggia

I Miei Consigli…

L’insalata di farro con mozzarelline e salame si conserva bene in frigorifero per 2 giorni chiusa in un contenitore ermetico.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.