Gnocchi di ricotta al ragù

Buon lunedì mattina! Domenica a pranzo ho realizzato, per la prima volta gli gnocchi di ricotta al ragù. Devo dire che è venuto un primo piatto veramente eccezionale! Sono facili e veloci da realizzare dal gusto semplice e delicato, in casa ce li siamo letteralmente divorati!! Gli gnocchi di ricotta vengono preparati semplicemente sostituendo le patate con la ricotta.
Io ho condito gli gnocchi con un ragù di carne ma voi se preferite nulla vi vieta di preparare un buon sugo di pomodoro fresco o altro ancora a vostro piacere.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Gnocchi di ricotta al ragù

Gnocchi di ricotta al ragù

Ingredienti per 4 persone :

Procedimento : per prima cosa mettete la ricotta in un colino per far perdere l’acqua in eccesso. Ora fate con la farina una fontana dove al centro metterete le uova la ricotta, il parmigiano il sale e un pizzico di noce moscata; impastate bene il tutto. Quindi dividete l’impasto in tanti filoni dello spessore di 2-3 centimetri. Tagliateli poi facendo dei piccoli cuscini e metteteli su di una superficie ben infarinata e fateli riposare. Mettete a bollire una capiente pentola dell’acqua salata e al cenno del primo bollore calate una porzione di gnocchi. Attendete fino a che riaffiorino in superficie, così da poterli togliere dall’acqua; procedete così fino a terminare gli gnocchi di ricotta che andrete poi a condire con il sugo al ragù e una spolverata di parmigiano. Buon appetito!

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità? Seguimi anche sulle pagine di Google+ Twitter e Pinterest

10 Risposte a “Gnocchi di ricotta al ragù”

  1. Bellissimi e buonissimi! Fatalità, anch’io li ho fatti domenica con la ricotta, però li ho conditi con speck e radicchio tardivo. Appena trovo un attimo di tempo li posto. Ciao e buona serata!

  2. aspetto invitante,,,molto, saranno buonissimi ,anke perkè la ricotta mi piace un sacco
    cmq a vederli ti fa venire l’acquolina .
    complimenti un bel primo !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.