Crea sito

FOCACCINE VELOCI AL ROSMARINO

Le FOCACCINE VELOCI AL ROSMARINO sono dei finger food perfetti per la merenda dei nostri ragazzi o buffet, per quando si a poco tempo! Soffici e ghiotte pur essendo senza lievitazione naturale, non hanno nulla da invidiare alla classica versione.
Per farle vi serviranno solo pochi ingredienti come farina “00”, acqua, olio e il Lievito istantaneo Pizza Veloce Paneangeli. E’ il mio grande aiuto in cucina per tutti quei momenti in cui desidero preparare una pizza o focaccia, ma non ho tempo per la lievitazione naturale fuori dal forno.

Sponsorizzato da Paneangeli

FOCACCINE VELOCI AL ROSMARINO
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Come fare le Focaccine veloci al rosmarino

  1. In una ciotola mescolate il Lievito istantaneo Pizza Veloce Paneangeli con la farina, dopodiché versate a filo l’acqua, l’olio e il sale.

    Mescolate ancora per incorporare gli ingredienti, quindi trasferite su un piano di lavoro e impastate energicamente fino a quando non risulterà liscio ed elastico.

  2. Ora spolverizzate con pochissima farina la spianatoia e stendete con il matterello fino ad ottenere un rettangolo di circa 5 mm di spessore.

    Coppate l’impasto con un coppapasta o una tazza da tè, quindi trasferite tutte le focaccine in una teglia precedentemente oleata.

  3. Come ultimo passaggio condite con il sale, il rosmarino e un filo di olio extravergine di oliva la superficie di ogni focaccina. Infine, infornate le vostre FOCACCINE VELOCI AL ROSMARINO in forno con la modalità statica, preriscaldato a 200°C per circa 15 minuti.

Seguimi sui social

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.