Focaccia farcita cotta in padella

Buon giorno! Ieri sera ho preparato la godereccia focaccia farcita cotta in padella che da un po di tempo a questa parte impazza nel web. La focaccia farcita cotta in padella è veramente geniale con poco più di 10 minuti la cuocete in padella, quindi non c’è bisogno di accendere il forno; e scusate, ma non è poco! Questa focaccia è versatissima e si può imbottire con quello che si vuole mozzarella salame prosciutto crudo anche  con le verdure.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Guarda anche torta di patate farcita cotta in padella con prosciutto e formaggio è squisita!! 😛 oppure rustico di formaggio farcito con prosciutto e formaggio altrettanto buono! 

Focaccia farcita cotta in padella

Focaccia farcita cotta in padella

Ingredienti:

  • 500 g di farina “00”
  • 130 ml. di acqua
  • 120 ml di latte
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate

Per la farcia: 

  • 200 g di prosciutto cotto
  • 80 g di scamorza a fette

Procedimento: nella ciotola dell’impastatrice versate i liquidi, dopodiché versate un pò di farina, l’olio, il sale, infine il lievito e la farina rimasta, impastate per circa 5 minuti.

Quindi formate un panetto morbido e dividete l’impasto in due e stendeteli dandogli una forma circolare, ora mettete una parte sopra la padella da cm 26 unta leggermente di olio e farcitela con il formaggio e il prosciutto cotto.

Ora coprite la focaccia con l’altro disco e sigillate bene i bordi e cuocete per circa 7/8 minuti  poi con l’aiuto di un coperchio rigiratela e cuocetela dall’altro lato.

PicMonkey Collage

Dopodiché tagliate e servite calda e filante!

FOCACCIA RIPIENA COTTA IN PADELLA  Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

 Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

4 Risposte a “Focaccia farcita cotta in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.