Filetti di Platessa impanati

Buon giorno carissimi, oggi la vostra Chicca vi propone un secondo piatto leggero e gustosissimo, i filetti di platessa impanati.

E’ una ricetta light, si cuociono in forno e la panatura è davvero golosa, viene preparata con pomodori secchi, pangrattato, nocciole ed erbe aromatiche.

I filetti di Platessa impanati sono semplicissimi da fare, basta aver un mixer e con solo 15 minuti di forno, porterete in tavola un secondo ricco di gusto e genuino, che piacerà a tutta la famiglia, bimbi compresi.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Filetti di platessa impanati

Filetti di platessa impanati

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 filetti di platessa freschi o surgelati
  • 20 g di nocciole tostate
  • 4 pomodori secchi
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • q.b. di olio extravergine di oliva

Procedimento: per prima cosa nel mixer frullate i pomodori secchi insieme alle nocciole e il prezzemolo, ora unite anche il pangrattato e mescolate.

A questo punto disponete i filetti di pesce nella leccarda ricoperta da carta forno, salateli e ricoprite la superficie con il composto di pangrattato.

Condite con un filo di olio extravergine di oliva e cuocete in forno già caldo a 180° C per 15/20 minuti, trascorso il tempo di cottura serviteli subito ben caldi.

  • Come contorno a questo piatto io vi consiglierei delle patate arrosto, oppure se volete restare sul leggero una bella insalata mista.

Consigli utili:  E’ possibile cuocere anche altri tipi di pesce in questo modo come ad esempio sogliole, nasello, merluzzo. Inoltre se amate gli agrumi nella panatura potete aggiungere la scorza di un limone biologico

Leggi anche queste gustose ricette:

 Per rimanere aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.