CROSTATA CON CREMA PANNA E FRUTTA FRESCA

CROSTATA CON CREMA PANNA E FRUTTA FRESCA irresistibile bontà! La ricetta è golosissima, perfetta come dolce di fine pasto, per compleanni o buffet.
Realizzarla è stato davvero semplicissimo, per la base ho preparato la mia ricetta infallibile della Frolla all’olio senza burro, ho anche utilizzato le specialità di Casa PANEANGELI: il lievito Pane degli Angeli per la frolla e per la guarnizione ho aggiunto la Crema Pasticcera PANEANGELI e il PannaFix PANEANGELI alla tradizionale panna fresca. Quest’ultimo serve per mantenerla sempre morbida e bella gonfia, come appena fatta! Inutile dirvi che quando l’ho portata in tavola ho fatto un figurone, provatela anche voi!

Sponsorizzato da Paneangeli

CROSTATA CON CREMA PANNA E FRUTTA FRESCA
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni10 porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la frolla

Ingredienti per guarnire

Come fare la crostata con crema panna e frutta fresca

Come fare la crema pasticcera

  1. Miscelare il contenuto di una busta Crema Pasticcera PANEANGELI in 300 ml di latte a temperatura ambiente, mescolate fino ad ottenere la cremosità desiderata.

Preparazione della frolla + decorazione crostata

  1. In una ciotola capiente sbattete con la forchetta le uova con lo zucchero con la scorza di limone grattugiata, poi versate l’olio a filo. Continuate incorporando un pò alla volta la farina ed il lievito setacciati mescolando con una forchetta fino ad ottenere un composto ben compatto.

  2. Di seguito stendete con il mattarello la frolla sottile, ottenendo circa 1 cm di spessore. Realizzate un disco, dopodiché adagiatelo sopra uno stampo per crostata da cm 24. Per non farla attaccare sul fondo io utilizzo Ungiteglia PANEANGELI. Coprite la crostata con un foglio di carta forno e i ceci secchi sopra.

  3. Cuocete in forno per circa 30 minuti. Trascorso il tempo di cottura, togliete i ceci e fate raffreddare.

  4. Nel frattempo, in un recipiente capiente con lo zucchero montate la panna con lo sbattitore elettrico per mezzo minuto, dopo unite PannaFix PANEANGELI e mescolate ancora un pò fino ad ottenere la consistenza giusta. Trascorso il tempo di raffreddamento della frolla spalmate la crema sul fondo, di seguito decorate con la sac à poche e la frutta fresca mista a vostro piacimento.

Conservazione

  1. La CROSTATA CON CREMA PANNA E FRUTTA FRESCA si conserva in frigorifero per 2 giorni.

Seguimi sui social

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.