Crema pasticcera al cioccolato bianco

La crema pasticcera al cioccolato bianco è una goloseria unica! Ideale per farcire torte crostate o per essere più semplicemente gustata al cucchiaino. La preparazione è molto simile alla classica crema pasticcera, solo che cambiano leggermente le dosi e a fine cottura viene aggiunto il cioccolato bianco che amalgamato alla crema il tutto diventa una delizia unica!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Crema pasticcera al cioccolato bianco

Crema pasticcera al cioccolato bianco

Ingredienti: 

  • 4 uova
  • 30 g di farina “00”
  • 90 g di zucchero
  • 500 g di latte
  • 400 g di cioccolato bianco

Preparazione: In una scodella sbattere energicamente con le fruste i tuorli con lo zucchero e aggiungere di seguito la farina continuando a mescolare.

Unite il latte ben caldo e continuate a mescolare poi prendere il composto e filtratelo versando il tutto in una pentola d’acciaio e iniziate la cottura a fuoco lento continuando a mescolare con la frusta in modo da evitare possibili grumi fino a che non si rapprende.

Dopodiché unite il cioccolato spezzettato e mescolate fino a farlo sciogliere completamente, togliete dal fuoco e versate la crema in una ciotola a raffreddare con la pellicola da cucina a contatto, questo per non fargli fare la crosticina.

  • Potete conservare la crema pasticcera in frigorifero per 2-3 giorni al massimo, coperta da pellicola.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Una risposta a “Crema pasticcera al cioccolato bianco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.