COTOLETTE DI FINOCCHI CON FORMAGGIO E PROSCIUTTO

Oggi vi propongo le COTOLETTE DI FINOCCHI CON FORMAGGIO E PROSCIUTTO secondo piatto facile e appetitoso. Il finocchio cosi preparato conquisterà tutti in famiglia scommettiamo?

Vi possono interessare anche altre ricette con i finocchi I Finocchi gratinati saporitissimi e i Finocchi gratinati con besciamella oppure i finocchi gratinati con besciamella.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 finocchi (grandi)
2 uova
q.b. pangrattato
q.b. farina di mais
q.b. sale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
100 g prosciutto cotto
80 g scamorza
2 cucchiai parmigiano

Passaggi

COME FARE LE COTOLETTE DI FINOCCHI CON FORMAGGIO E PROSCIUTTO

Iniziate tagliando il finocchio a fette, di 5-7 mm con un coltello, avendo cura di non rimuovere la parte inferiore dell’ortaggio in modo che le varie foglie restino unite in una sola fetta.

Fate cuocere in acqua bollente salata 7-8 minuti, dopodiché scolatele e tenetele da parte. A parte Sbattete le uova con un pizzico di sale, mentre in un piatto a parte mescolate, pangrattato, farina di mais e parmigiano.

A questo punto farcite metà delle fette di finocchio con una fetta di prosciutto e il formaggio, chiudete poi con un’altra fetta di finocchio formando un panino.

Di seguito immergete il Sandwich nelle uova sbattute e ricopritele con il mix di pangrattato e farina di mais che avete preparato in precedenza.

Trasferite il tutto in una teglia ricoperta di carta forno e condite con un giro di olio di oliva e cuocete in forno ventilato a 200°C per 20 minuti circa.

Consigli e conservazione

Le cotolette si possono preparare anche sostituendo il prosciutto cotto con lo speck o con solo scamorza. Le COTOLETTE DI FINOCCHI CON FORMAGGIO E PROSCIUTTO s possono conservare un giorno in frigorifero chiuse in un contenitore ermetico.

Seguimi sui Social…

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di:

Facebook  Instagram  YouTube  Twitter e Pinterest

Se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.