Cordon bleu di melanzane

I miei cordon bleu di melanzane super buoni! Sono veramente facili da preparare, più di quello che sembra, sono anche un modo alternativo per far mangiare le verdure ai nostri bambini. Ed infatti, proprio per questo ultimo motivo ho anche deciso di non friggerli, ma di cuocerli in forno cosicché non venisse fuori un piatto troppo calorico, ma un secondo sfizioso e goloso! Provateli e vi assicuro che non hanno nulla a che invidiare hai classici cordon bleu di carne.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Cordon bleu di melanzane

 

Cordon bleu di melanzane

Ingredienti:

  • 2 melanzane
  • 150 gr. di prosciutto cotto
  • 100 g di provola
  • 4 uova
  • 250 g di  pangrattato
  • q.b. olio extravergine di oliva
  • sale grosso

Procedimento: Iniziate tagliando le melanzane a rondelle con uno spessore di 1 cm e mettetele per un’oretta in una scolina, salatele e copritele con un peso in modo tale che perdano la loro acqua di vegetazione. Quindi riprendete le fette di melanzana e farcitele una per una con il prosciutto cotto e la provola tagliata a fette, poi ponete un’altra fetta di melanzana sopra creando una sorta di sandwich che avrete cura di pressare bene. Ora immergeteli nelle uova sbattute e poi nel pangrattato e disponeteli sopra una teglia ricoperta di carta forno leggermente unta di olio; salateli in superficie. In fine infornate i vostri cordon bleu di melanzana a 200°C finché non li vedete belli dorati ci vorranno all’incirca 20/25 minuti dipende dalla grandezza delle melanzane.

  • se cercate un’altra ricetta altrettanto sfiziosa con le melanzane date un occhiata su questo link!!

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

4 Risposte a “Cordon bleu di melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.