Conchiglie giganti gratinate al forno

Oggi vi presento le conchiglie giganti gratinate al forno, un ottima idea per il pranzo della domenica, veloce e allo stesso molto carina da portare a tavola, magari servite ognuno nella propria cocottina individuale.

Ingredienti per 4 persone:
5 conchiglie giganti a persona
5/6 cucchiai di passata di pomodoro
1 mozzarella
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
q.b. parmigiano grattugiato per gratinare
4 sottilette
3 cubetti di spinaci (io ho usato quelli surgelati)
200 gr. di ricotta
burro
olio Evo

Conchiglie giganti gratinate al forno

Conchiglie giganti gratinate al forno |CuciniAmo con Chicca

Procedimento: Per prima cosa cuociamo le conchiglie in abbondante acqua salata e poi mettiamole in una ciotola con un filo di olio. Prendiamo un mixer e mettiamoci dentro gli spinaci la ricotta un pizzico di sale, il parmigiano e frulliamo il tutto. Ora con un cucchiaino potete farcire le vostre conchiglie con la salsa che avete preparato. Posizionarle in fila nella teglia da forno imburrata; aggiungetevi la passata di pomodoro le sottilette e la mozzarella tagliata a pezzettini infine aggiungete abbondante parmigiano. Adesso infornate il tutto a 200° C per 15/20 minuti circa.

 seguitemi anche su facebook!!

22 Risposte a “Conchiglie giganti gratinate al forno”

  1. 5 a persona???mumble mumble…..ok se dici così,non ti posso dire quante me ne mangio io di solito!!farei la figura della mangiona…….xkè mi piacciono troppissimo!!!!di solito faccio due teglie….una con mozzarella e pomodoro e laltra bianca con gli spinaci!!mi piace la tua idea di unire tutto….mamma chè fame chicca!!!perchè ho sempre fame???????ihihih
    bravissima tesoro……buon we e un bacione enorme!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.