Come arrostire i peperoni

Come arrostire i peperoni. Magari usate da anni il vostro metodo e vi trovate benissimo, o magari se siete arrivati fino al mio blog, volete scoprirne uno metodo nuovo di quelli furbi che in poco tempo ottenete il risultato desiderato, peperoni arrostiti spellati con il minimo sforzo e senza sporcare troppo la cucina. 😀

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube

CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Come arrostire i peperoni

Come arrostire i peperoni

Il primo metodo è quello della padella, così non accendete il forno e non soffrite il caldo, ma aimè la cucina in special modo i fuochi si sporcheranno un pò.

  • Lavate i peperoni asciugateli con carta assorbente da cucina, poi prendete una padella antiaderente o di ghisa e posizionate i peperoni sopra, girateli spesso finché non diventano belli abbrustoliti, ci vorranno almeno 40 minuti.
  • Il metodo che vi consiglio è certamente il più pratico e quello che meno impegna, a livello di tempo e di praticità è quello della cottura in forno.

Occorre coprire con carta forno la teglia e posizionare i peperoni sopra senza sovrapporli e cuoceteli in forno per 20 minuti a 250°C, dopodiché prendete i peperone abbrustoliti e chiudeteli bene uno per uno nei sacchetti del congelatore per circa 15 minuti, o finche non si saranno freddati, in questo modo il vapore favorirà la spellatura.

In seguito, dopo che avrete spellato i peperoni, saranno pronti per essere tagliati e conditi con olio e sale, se volete potete anche conservarli in frigorifero per un paio di giorni chiusi in un contenitore ermetico.

Come arrostire i peperoni

Provate anche queste fresche ricette, ideali da preparare in largo anticipo:

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Instagram Facebook  Twitter e Pinterest 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.