Cioccolatini ripieni

Basta veramente poco per realizzare i cioccolatini ripieni fatti in casa e dopo la versione con le nocciole, che trovate qui!  Questa settimana dovreste provare quelli con un ripieno goloso di cocco e golosa crema al pistacchio. Seguite la ricetta facilissima della Chicca

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Cioccolatini ripieni

Cioccolatini ripieni

Ingredienti:

  • 400 g di cioccolato al latte
  • 70 g di panna dolce
  • 50 g di cocco
  • Crema di pistacchi

Procedimento: per prima cosa sciogliete il cioccolato a bagno Maria, nel frattempo tritate le nocciole grossolanamente e tenetele da parte.

Ora con un pennello in silicone spennellate l’interno dei stampini con il cioccolato precedentemente sciolto, poi fateli raffreddare in frigorifero per almeno 20 minuti.

Nel frattempo preparate il ripieno al cocco, facendo bollire 70 g di panna, poi versate 50 g di farina di cocco e mescolate bene per amalgamare bene il composto.

Quindi riprendete gli stampini dal frigorifero e mettete al loro interno il composto di cocco o la crema al pistacchio o le nocciole tritate, con il cioccolato rimasto chiudete sigillate bene i cioccolatini, dopodiché rimettete in frigorifero per almeno un paio di ore prima di sformarli dallo stampo in silicone.

Collage procedimento cioccolatini

 

Cioccolatini ripieni

 

Cioccolatini ripieni

I cioccolatini ripieni si conservano molto bene in frigorifero tranquillamente 10 di giorni, ma riuscirete a resistergli?

  • Con questa dose di ingredienti sono riuscita a realizzare circa 12 cioccolatini, ma dipende sempre un pò dalla grandezza degli stampini.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

2 Risposte a “Cioccolatini ripieni”

    1. Ciao Annalisa, secondo me devi fare ganache al cioccolato e poi aggiungi il Baylis 😉 le dosi precise non le conosco, perché non li ho mai provati con liquore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.