Chips di patate fatte in casa

Chips di patate fatte in casa  trucchi e consigli per averle croccanti e saporite e molto più leggere e salutari di quelle del sacchetto che si comprano….

Ideali per un aperitivo o come snack, per una merenda golosa!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 3 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 kg Patate
  • q.b. Olio di semi di arachide

Preparazione

Come fare le chips di patate fatte in casa

  1. per prima cosa lavate bene le patate, asciugatele e iniziate ad affettarle o con la mandolina o con una affettatrice, dovranno essere sottilissime.

  2. Ora adagiate le patate in un asciugamano pulito e successivamente tamponatele con la carta assorbente per asciugarle bene.

     

  3. Nel frattempo scaldate l’olio in un padella e quando la temperatura raggiungerà i 160°C immergete poche patatine alla volta.

  4. Non appena avranno raggiunto un bel colore scolatele con la schiumarola e adagiatele belle larghe in un vassoio ricoperto da carta assorbente quindi salatele e servite le vostra chips di patate fatte in case.

  5. Le vostre chips di patate, possono essere aromatizzate aggiungendo le spezie che preferite, paprika peperoncino o lime.

Seguimi sui social

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Twitter Pinterest e Instagram——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Chips di patate fatte in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.