Crea sito

Cheesecake nel bicchiere

La cheesecake nel bicchiere è deliziosa coppa monoporzione ideale da servire quando avete molti ospiti a cena, o anche per una sfiziosa merenda.

Pratica e golosa, è un dolce che diventa originale e invitante con poche mosse!

Con questa dose realizzerete 4 coppe di cheesecake, se preferite potete metterla anche nei barattoli così da poter trasportare dove volete, magari anche al mare 😉

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Sei interessato a dolci senza cottura in forno facili e veloci? Allora leggi qui: Sbriciolata al pistacchio senza cottura  Torta di pavesini e nutella Mousse alla nutella Bon bon al cioccolato bianco e cocco 

Cheesecake nel bicchiere

Cheesecake nel bicchiere

Ingredienti:

  • 180 g di biscotti
  • 80 g di burro

Ingredienti per la crema:

  • 200 g di panna montata fresca
  • 150 g di philadelphia
  • 1 cucchiaio abbondante di zucchero a velo
  • 3/4 gocce di aroma alla vaniglia

Ingredienti per decorare:

  • q.b. di confettini colorati
  • q.b. di nutella

Procedimento: Con un mixer frullate i biscotti fino a farli diventare una polvere finissima, unite il burro fuso e amalgamate bene il tutto.

Quindi versate il composto di biscotti secchi nei bicchieri e create uno strato non troppo compatto in modo che la base rimanga bella morbida e che si possa prendere bene con il cucchiaino.

Riponeteli in frigorifero per mezz’ora, nel frattempo mescolate la philadelphia con lo zucchero, poi unite la panna montata e amalgamate bene il tutto.

A questo punto fate riposare in frigorifero per almeno 1 ora poi servite le vostre cheesecake nel bicchiere con un pò di nutella e dei confettini colorati.

  • E’ possibile conservare le cheesecake nel bicchiere per un massimo di 2 giorni in frigorifero ben chiuse.

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.