I bocconcini di mare con salsa al guacamole leggera sono uno sfizioso antipasto facile e veloce.
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato i Bocconcini di mare ai 3 gusti di Arbi, un mix di merluzzo, astice, gamberetti e zucchine, il tutto racchiuso in una croccante dorata panatura.
Sono un’ottimo aiuto in cucina, subito pronti all’uso, inoltre si possono cuocere sia in padella che in forno, Diventano ancora più sfiziosi se immersi nella golosissima salsa al guacamole leggera, provateli vi garantisco che saranno un successone!!
Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE
Bocconcini di mare con salsa al guacamole leggera
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 3 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 Persone
- Costo: Medio
Ingredienti
-
200 g Bocconcini di mare ai 3 gusti Arbi
-
1 Avocado
-
1 Pomodoro
-
2 cucchiai Maionese
-
q.b. Sale
-
6-7 gocce Tabasco
-
q.b. Olio di semi di arachide (per friggere)
-
1 Succo di lime
Preparazione
-
Prendete un Avocado maturo, spaccatelo a metà e praticate dei tagli formando una griglia, il coltello deve arrivare fino alla buccia, ma senza oltrepassarla. Infine rivoltate il frutto e staccate i pezzi che in seguito schiaccerete con i rebbi della forchetta.
-
Tritate il pomodoro e unitelo all’avocado, condite con sale e qualche goccia di tabasco, infine aggiungete la maionese.
-
Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, amalgamando bene. In seguito spruzzate sulla salsa il succo di un lime. La vostra salsa al guacamole leggera è pronta.
-
Ora scaldate il una padella capiente l’olio e cuocete per 3 minuti i vostri Bocconcini di mare ai 3 gusti di Arbi, girandoli da entrambe le parti, scolateli e disponeteli su carta da cucina.
-
Ora non vi resta che servire i vostri bocconcini immergendoli con salsa al guacamole leggera.
Consigli
I bocconcini di mare ai 3 gusti, si possono cuocere anche in forno a 220°C per 14-15 minuti, girandoli a metà cottura.
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!