Biscotti al cocco e nutella

Biscotti al cocco e nutella. Se anche voi amate il cocco? Allora dovete assolutamente provarli! Questi biscottini per me sono una vera e propria scoperta, facilissimi da fare e tanto golosi.
Si preparano con solo 4 ingredienti, albumi d’uovo, zucchero, latte e naturalmente la farina di cocco, con questa ricetta si realizzano circa 15 biscotti, quindi preparate dose doppia perché sono fantastici! 😉

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Può anche interessarti: BISCOTTI MORBIDI AL COCCO   BISCOTTI SENZA BURRO   BISCOTTI DA INZUPPO AL CIOCCOLATO ricette semplici e super collaudate!

Biscotti al cocco e nutella

Biscotti al cocco e nutella

Ingredienti per circa 15 biscotti:

  • 130 g di farina di cocco
  • 65 g di zucchero
  • 15 ml d latte
  • 1 albume d’uovo
  • 1 pizzico di sale

Ingredienti per farcire:

Procedimento: mette in una ciotola la farina, il latte, il cocco, lo zucchero, l’albume d’uovo e un pizzico di sale.

Con una forchetta mescolate bene, dopodiché aggiungete il latte e amalgamate ancora, quindi fate riposare il composto in frigorifero coperto per 2 ore.

Trascorso il tempo di riposo, estraete la ciotola dal frigorifero e confezionate le palline che disporrete in una teglia ricoperta da carta forno.

Ora al centro di ogni biscotto premete con un manico di un mestolo, ma senza oltrepassarli, delicatamente mi raccomando, dopodiché infornate i vostri biscotti al cocco e nutella a 180°C per 15 minuti.

Una volta sfornati e fatti raffreddare, farciteli ciascuno con mezzo cucchiaino di nutella.

Se provate a realizzare i BISCOTTI AL COCCO E NUTELLA mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Precedente Burro di arachidi Successivo Tagliatelle al limone

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.