Anelli di cipolla fritti

Gli anelli di cipolla fritti sono un antipasto o un contorno molto saporito e stuzzicante. Gli anelli di cipolla sono ricoperti da una pastella e poi immersi in olio bollente, possono essere serviti sia caldi che freddi magari accompagnati da qualche salsina goduriosa. Vedrete che nessuno saprà resistere a questa squisita tentazione 😉

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Anelli di cipolla fritti

Anelli di cipolla fritti

     Ingredienti:

  • 2 cipolle medie
  • 1 uovo
  • 100 ml di latte
  • 90 gr. di farina
  •  sale
  • olio per friggere (io di arachide)

Procedimento: Per prima cosa prendete una ciotola e mettete dentro l’uovo il latte e sbattete energicamente con una frusta, unite il sale la farina e mescolate bene il tutto, questa pastella deve risultare liscia e densa, se ce ne fosse bisogno con un frullatore ad immersione frullate il tutto. A questo punto lasciate riposare la pastella per mezz’oretta. Ora tagliate le cipolle orizzontalmente in modo da ottenere molti anelli. In una padella mettete a scaldare abbondante olio per friggere, immergete gli anelli e poi tuffateli nell’olio. Saranno pronti quando li vedete dorati.

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta CONDIVIDILA e se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest  ——> se vuoi tornare alla home page CLICCA QUI! 

9 Risposte a “Anelli di cipolla fritti”

  1. QUESTI SONO LA MIA OSSESSIONE!!!!!!!!!!!non mi vengono mai come dico io….mi son fatta dare la ricetta quando son stata in amercia,ma niente!!!sono impedita io…ma un giorno c’è la farò!!!intanto provo anche la tua….:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.