Ecco il mio risotto con piselli, carote e Philadelphia! La ricetta l’ho trovata qui e dato che avevo tutti gli ingredienti in casa ho provato a prepararlo, con un ottimo risultato! Questo risotto è veramente cremosissimo e delicato, una vera delizia.
E voi, siete #teamrisotto oppure #teampasta? Io assolutamente #teamrisotto!!! Lo adoro, lo preparo in mille modi, qui potete trovare le mie ricette di risotti! La pasta mi stanca facilmente, il riso invece lo mangerei a pranzo e a cena.

- Porzioni1
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti – Risotto con piselli, carote e Philadelphia
- 4 cucchiairiso (Carnaroli)
- 1carota
- 100 gpiselli (surgelati)
- 1cipolla (piccola)
- 20 gburro
- 50 gformaggio spalmabile (tipo Philadelphia)
- q.b.acqua (bollente salata, oppure brodo vegetale)
Preparazione
Per prima cosa preparare il brodo (oppure scaldare l’acqua), dopodiché preparare il soffritto: tagliare finissimo la cipolla e farla soffriggere con il burro. Poi aggiungere i piselli ancora surgelati, e dopo qualche minuto unire anche la carota tagliata a dadini. Fare insaporire un paio di minuti e poi aggiungere il riso.
Bagnare con l’acqua bollente salata ogni volta che il riso avrà assorbito l’acqua aggiunta in precedenza. Fare cuocere circa 15 minuti, poi spegnere il fuoco, aggiungere il Philadelphia e fare mantecare.
Servire il risotto con piselli, carote e Philadelphia… caldissimo!
Seguitemi anche su Facebook: Alice nella cucina delle meraviglie
...e su Pinterest, basta cliccare qui.
oh ma chè buono!!!leggero leggero….è perfetto alice!!!!bellissima idea….buoan giornata cara!!!:-)
Grazie Cristina, buona giornata anche a te! 🙂