Come ‘welcome meal’ di questa nuova avventura tedesca, mi sono preparata un buon risotto alle carote… semplicissimo! Invece che far rosolare la cipolla, ci ho messo due carote tagliate a fettine sottili… ma adesso vi spiego tutto bene per filo e per segno.
Ingredienti (per una persona):
2 carote
olio q.b.
4 cucchiai di riso (la dose è indicativa, per me vanno bene 4 cucchiai)
acqua bollente salata q.b.
Procedimento:
Tagliare le carote a rondelle sottili. Mettere sul fondo della pentola un po’ di olio (o di burro, a seconda dei vostri gusti) e fate rosolare le carote, fino a che non si saranno ammorbidite un pochino.
Aggiungere il riso e fare tostare qualche minuto. Bagnare il riso con un po’ di acqua bollente salata (per questa ricetta non ho usato il brodo di verdure/carne) e procedere come per un risotto vero e proprio.
Continuare a bagnare il riso con l’acqua fino a cottura ultimata. Il vostro risotto alle carote è pronto e aspetta solo una bella grattata di parmigiano!
Buon appetito 🙂
Seguitemi anche su Facebook: Alice nella cucina delle meraviglie
[banner network=”adsense” type=”default”]
Interessantissimo. Buon lavoro! Aspettiamo le nuove proposte
Grazie!
Ma dimmi come si fa a mantenere il riso nel piatto tenuto verticale?
Arguto
Magia!
Semplice preparazione.
Proverò.
Fammi sapere se ti viene bene 🙂
che ricetta interessante…complimenti!
Grazie! 🙂
anch’io lo faccio con le carote……ma non ho mai pensato di soffriggere le carote al posto delle cipolle,davvero una bella idea!!devo provare…….come ti trovi in Germania??io sono tornata da poco da Berlino……buon weekend tedesco allora!!:-)
Provalo, il risultato sarà buono e gustoso 🙂 qui in Germania mi trovo proprio bene! Che bella Berlino, io ci andrò a Capodanno 🙂