Purè di patate con zucchine e cipolle, ricetta vegetariana

Il purè di patate, è già buono da solo… ma un giorno mi sono ritrovata a preparare sia il purè che le zucchine, e allora ho pensato: ‘Perché non farne un piatto unico?’ …così ci ho aggiunto anche mezza cipolla e ho fatto un bel pranzetto semplice ma soddisfacente! In dosi minori può essere anche utilizzato come contorno a secondi a base di carne.

Purè di patate con zucchine e cipolle ricetta semplice Alice nella cucina delle meraviglie

Purè di patate con zucchine e cipolle

Ingredienti:

una porzione di purè di patate (io ho usato quello in bustina, ma se volete provare a farlo da soli potete seguire questa ricetta)
1 zucchina
1/2 cipolla

Procedimento:

Iniziare preparando il purè. Nel frattempo, tagliare la zucchina a rondelle. Farla saltare in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale.

Per il purè basta fare bollire l’acqua, salarla, unire il latte e infine la bustina… sarà pronto dopo pochi minuti. Quando la zucchina sarà cotta, unirla al purè.

Il tocco finale lo si ha facendo saltare a fuoco vivace (nella stessa padella delle zucchine) mezza cipolla tagliata a dadini. Unire la cipolla al purè di patate e zucchine e… la vostra ricetta è pronta!

Facile e veloce!

Seguitemi anche su Facebook: Alice nella cucina delle meraviglie
.
..e su Pinterest, basta cliccare qui.

Precedente Risotto birra e pancetta, ricetta primo piatto Successivo Saccottini alla marmellata, ricetta lievitato dolce

2 commenti su “Purè di patate con zucchine e cipolle, ricetta vegetariana

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.