Maultaschen con burro e cipolle, ovvero la seconda versione per preparare questi ravioloni tedeschi. L’altro giorno vi ho proposto la versione base, i Maultaschen in brodo… oggi invece ho preparato qualcosa di più calorico 😉
Ingredienti per 1 persona:
3 Maultaschen
1 cipolla piccola
30 g burro
Procedimento:
Tagliare ogni raviolo in 4 parti. Servirà per farlo cuocere prima e assorbirà meglio il sughetto.
Tagliare a striscioline sottili una cipolla e farla rosolare in padella insieme al burro. Quando si sarà ammorbidita, aggiungere i Maultaschen tagliati a fettine e fare cuocere e mantecare bene per una decina di minuti.
Servire caldissimi e… buon appetito!
Seguitemi anche su Facebook: Alice nella cucina delle meraviglie
...e su Pinterest, basta cliccare qui.
ma che meraviglia!! 🙂 adoro le ricette tedesche, poi con questo tempo fanno proprio piacere! un bacio
Esatto… qua poi è praticamente autunno!!! 🙁
mamma mia sono davvero invitanti!!!!me ne spedisci un pacco?mi piacerebbe tanto assaggiarli….:-)
Ahahah volentieri! 🙂
Così sono davvero tristi. Li preparano sì con la cipolla, ma saltata in padella col burro e imbiondita e poi ci mettono l’uovo sbattuto.
Dell’uovo sbattuto proprio non ne avevo mai sentito parlare…
Guarda, vado in Svevia diverse volte all’anno e pure settimana prossima. Stasera li faccio come loro. Se vuoi ti mando le foto e anche di quelli in brodo con la cipolla al forno. Poi, a riprova, li ordino là in una stuebe e rifaccio le foto. Ci tengo alla tradizione dei Maultaschen 😉 Anzi, sarebbe da diffondere il verbo così finalmente li importano!
Guarda che mi fido eh 😉 ma questo è il mio blog e ho semplicemente scritto come li ho preparati io…