Linguine alle carote, ricetta primo piatto vegano

Le linguine alle carote sono un piatto che ho provato a creare qualche giorno fa: volevo fare la pasta con le verdure e avevo solo le carote; allora, dato che volevo fare le linguine, ho pensato bene di tagliare le carote della stessa forma delle linguine così nel piatto si sarebbero ‘mimetizzate’ (se non fosse per il colore :P) con la pasta! Ecco quindi le mie linguine alle carote.

Ingredienti per una persona:

linguine q.b
1 carota
olio e sale q.b.

Linguine alle carote Ricetta primo piatto vegano Alice nella cucina delle meraviglie

Procedimento:

Mettere a bollire l’acqua per la pasta e mentre si scalda tagliare le carote a striscioline sottili, della forma delle linguine.

Quando l’acqua bolle, buttare la pasta e in una padella antiaderente mettere a cuocere le linguine di carote con un filo d’olio e un pizzico di sale. Togliete la padella dal fuoco quando le carote si saranno ammorbidite.

Scolare la pasta al dente e versarla nella padella con le carote; mescolare per bene per far sì che le carote si mischino alle linguine e… servire!

Buon appetito!

Seguitemi anche su Facebook: Alice nella cucina delle meraviglie
.
..e su Pinterest, basta cliccare qui.

10 Risposte a “Linguine alle carote, ricetta primo piatto vegano”

  1. E’ bellissimo da vedere!!! :O mi ricorda gli spaghetti orientali, anche in Japan tagliavamo spesso le verdure lunghe e sottili!

    1. Io ho iniziato a tagliarle sempre così le verdure 😛 dopo il periodo in cui facevo tutto a cubetti, adesso sono presa bene per le striscioline xD

      1. mi dici con quale attrezzo riesci a fare le striscioline lunghe di carote, perchè io non riesco a trovarne uno che me le fa così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.