Filetto di pesce persico africano con Rösti di patate, ricetta secondo piatto di pesce

Per il pranzo di oggi vi propongo un filetto di pesce persico africano con Rösti di patate. Il filetto di pesce persico africano è enorme, infatti è bastato per due persone! Il Rösti di patate, invece, è un piatto tipico svizzero facilissimo da preparare.

Filetto di pesce persico africano con Rösti di patate Ricetta secondo piatto di pesce Alice nella cucina delle meraviglie

Filetto di pesce persico africano con Rösti di patate

Ingredienti per 2 persone:

1 filetto di pesce persico africano (circa 700 g)
1/2 bicchiere vino bianco
3 patate medie grattugiate
40 g burro
olio e sale q.b.

Procedimento:

Versare un filo d’olio in una padella antiaderente grande e mettere a cuocere il pesce. Dopo qualche minuto, aggiungere al pesce il vino bianco, fare sfumare e poi coprire la padella con un coperchio e lasciare cuocere a fuoco medio per una decina di minuti.

Per il Rösti, scaldare una noce di burro in una padella antiaderente, aggiungere le patate grattugiate e lasciare cuocere fino a quando sotto non si sarà formata una crosticina. A questo punto, girare il Rösti: capovolgere la pentola su un piatto e poi fare scivolare di nuovo il Rösti nella padella, non prima di aver fatto sciogliere ancora un pochino di burro. Quando si sarà formata la crosticina anche dall’altro lato, il Rösti sarà pronto!

Buon appetito!

Seguitemi anche su Facebook: Alice nella cucina delle meraviglie
.
..e su Pinterest, basta cliccare qui.

Precedente Pulcino di Pasqua, ricetta antipasto vegetariano Successivo Frittata ai formaggi, ricetta secondo piatto vegetariano

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.