Pranzo un po’ tedesco! [Fettina di tacchino alla birra, ricetta secondo piatto di carne]

Il mio pranzo di oggi è stato un’unione tra ingredienti tedeschi! Con grande piacere vi presento la mia fettina di tacchino alla birra! In questi giorni c’è stato l’Oktoberfest a Monaco di Baviera, io mi sono trasferita in Germania e non potevo che preparare un pranzo tedesco! Ho messo insieme una fettina di tacchino tedesco, una zucchina tedesca e un po’ di birra tedesca, ed ecco cosa è venuto fuori 😉 per preparare questa fettina di tacchino alla birra abbiamo bisogno di:

1 fettina di tacchino
250 ml birra
farina q.b
1 zucchina
olio q.b.
sale q.b.

Fettina di tacchino alla birra con contorno di zucchine

Procedimento:

Passare la fettina di tacchino nella farina. Scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente e metterci la fettina di tacchino. Farla cuocere brevemente da entrambi i lati, poi aggiungere la birra e salare. Lasciare cuocere a fuoco moderato. La birra, insieme alla farina, formerà un sughetto buonissimo! Se lo volete denso bastano 250 ml di birra, se vi piace più liquido, basta aggiungere altra birra durante la cottura.

 

Contemporaneamente, fare saltare le zucchine (che avrete tagliato a cubetti) in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale.

Quando sia la fettina di tacchino che le zucchine saranno pronte, impiattare e godersi questo pranzo tedesco!

Seguitemi anche su Facebook: Alice nella cucina delle meraviglie
.
..e su Pinterest, basta cliccare qui.

Precedente Primo esperimento in terra di Germania [Risotto alle carote, ricetta primo piatto vegano] Successivo Sformato di verdure, ricetta vegetariana

6 commenti su “Pranzo un po’ tedesco! [Fettina di tacchino alla birra, ricetta secondo piatto di carne]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.