Questi biscotti di pasta frolla con cioccolato li ho fatti con della pasta avanzata dalla preparazione di una crostata. Sono molto facili da fare e ci si può sbizzarrire a creare biscotti dalle forme più disparate… io però ho scelto delle formine ‘normali’ 😉 la quantità di biscotti dipende prima di tutto dalla quantità di impasto che preparerete, e poi anche dal tipo di formine che userete.
Ingredienti:
pasta frolla
cioccolato fondente q.b.
Procedimento:
Preparare la pasta frolla seguendo il procedimento che trovate qui (versione 1).
Dopo il riposo, stendere la frolla e ricavarne dei biscotti, usando le formine. Al centro di ogni biscotto mettere un pezzo di cioccolato fondente.
Cuocere i biscotti di pasta frolla con cioccolato in forno già caldo a 160° per 12-13 minuti, o comunque fino a doratura.
Seguitemi anche su Facebook: Alice nella cucina delle meraviglie
...e su Pinterest, basta cliccare qui.
Potete scaricare la ricetta (solo ingredienti e procedimento, non l’intero articolo del blog) in formato .pdf cliccando qui: Biscotti di pasta frolla con cioccolato
brava bellisimi e poi con i biscotti di pasta frolla si fa sempre entro!!!carina l’idea del cioccolato al centro ;-)!!!buona giornata bella mia
Poi, adesso che la pasta frolla mi viene bene (prima facevo sempre danni, non so perché), sono lanciatissima! 😛
buona pasqua piccoletta……:-)
Buona Pasqua anche a te, in ritardo 😛
ciao! grazie mille! ho pubblicato tutto, se mi mandi il tuo indirizzo mail ti hinvito su Pinterest. Su FB valgono solo i mi piace sulla foto pubblicata nella mia pagina! https://www.facebook.com/media/set/?set=a.570024666349631.1073741825.192990194053082&type=1 grazie mille e a presto!
Grazie! Ti mando via posta elettronica il mio indirizzo mail 🙂
Che buoni devono essere!
Sono semplicissimi… e le cose semplici sono sempre buone 😉 grazie per essere passata! 🙂
Che tenera l’idea del pezzo di cioccolato in mezzo!! 🙂
Li rende meno monotoni 😉