Scaloppina al latte con tortino di patate e tartufo con cuore di gorgonzola

Si avvicina S.Valentino. Cosa c’è di meglio di una cenetta a lume di candela?Ecco un secondo leggero e dai sapori seducenti….il tutto accompagnato da un bel bicchiere di vino bianco fresco.

Ingredienti:

4 fette di petto di pollo    farina    latte    sale    pepe    4 patate    crema di tartufo    gorgonzola dolce    1 uovo

Mettere a bollire le patate. Quando sono cotte schiacciarle bene e salarle. Aggiungere alle patate 1 uovo, sale e qualche cucchiaio di crema di tartufo(a seconda di quanto se ne vuole sentire). Amalgamare bene e riempire degli stampini a cuore facendo un incavo al centro. Mettere dentro un cucchiaino di gorgonzola. Chiudere con l’impasto. Mettere in forno per circa 15 minuti. Fare raffreddare prima di sformare. Riscaldare i tortini prima di servire per far sciogliere il gorgonzola(o nel forno a microonde o nel forno  mettendolo su una teglia).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel frattempo infarinare le fettine di pollo e cuocerle in un tegame con un goccio d’olio. Quando sono rosolate da entrambe le parti aggiungere un poco di latte e completare la cottura.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mettere la scaloppina su un piatto accompagnata dal tortino.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Precedente PIZZA PARIGINA Successivo TARTUFI AL CIOCCOLATO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.