LASAGNE CON CREMA DI FINOCCHI E GORGONZOLA

Ho preparato queste lasagne con crema di finocchi e gorgonzola per l’anniversario di matrimonio. Degni di un ristorante stellato. lasagnefinocchigorgonzola1 Ingredienti:

250 gr di pasta per lasagne fresca    160 gr gorgonzola     3 finocchi     4 fette prisciutto cotto    6 noci tritate    olio    sale    pepe

In una padella stufare i finocchi tagliati a fettine con un poco di olio. Aggiustare di sale e pepe. Quando sono cotti frullarli nel mixer con un goccio di latte in modo da formare una crema.  Tagliare la sfoglia con un coppa pasta di 10 cm di diametro e scottarla per pochi secondi in acqua bollente salata.  Stenderla su una superficie e farla raffreddare. Sempre con il coppa pasta tagliare il prosciutto cotto.Preparare una teglia con carta forno.  Mettere sopra il coppa pasta e iniziamo a  comporre la lasagna.  Mettere un cerchio di pasta, il prosciutto e poi la pasta. Mettere sopra il gorgonzola con le noci tritate,  la pasta, la crema di finocchi, la pasta e concludere con il gorgonzola e le noci. Mettere in forno caldo a 180° fino a quando il formaggio sarà cotto e si sarà formata la crosticina. Impiattare aiutandosi con una paletta e adagiare sopra un poco di crema di finocchi e guarnire con grani di pepe rosa.

Precedente CHEESECAKE ALLE ZUCCHINE Successivo CORNUCOPIA CON CREMA DI MASCARPONE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.