BISCOTTI CON PASTA SABLEE’

Ecco dei deliziosi biscotti di pasta sableè.La pasta sableè è una pasta delicata da lavorare rispetto ad altre frolle, ma si scioglie in bocca in modo unico…Si può usare sia come base per torte di frutta che per i biscotti.

Ingredienti:

Versare a fontana la farina sul piano di lavoro



Mettere al centro il burro, lo zucchero e il sale e lavorarli con la punta delle dita. Successivamente aggiungere i tuorli e incorporarli delicatamente, amalgamando sempre con la punta delle dita. Pian piano unire la farina e amalgamare fino a quando l’impasto diventa omogeneo. Lavorare l’impasto allontanandolo con il palmo della mano per 3-4 volte finchè diventa liscio.

Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e mettere in frigo fino al momento di utilizzarla.

Per i biscotti:

Stendere la pasta fino a 2-3 mm di spessore. Tagliare con formine varie e guarnire con ciliegie candite, nocciole, mandorle, marmellata(mettendo un cerchio sotto e uno sopra con il buco), spennellando la superficie con caffè e facendo decorazioni con la forchetta……Mettere su una teglia con carta forno(io ho usato una base in silicone).

Cuocere in forno caldo a 170° per 6-10 minuti (io mi sono distratta e si sono un pò colorati…..) in base allo spessore.Spolverizzare con zucchero a velo.