Pennette Tricolore-ricetta vegetariana/vegana

Questa ricetta rappresenta l’Italia di molti anni fa quando con pochi prodotti le nostre mamme e nonne riuscivano a portare a tavola un piatto bellissimo ma soprattutto buonissimo. Un’idea in più per non buttare mai niente in cucina e riuscire a capire che anche con pochi prodotti si può mangiare a livello stellare.

 

Ingredienti :

2 zucchine

2 peperoni dolci

1/2 cipolla

160 gr di pennette

 

Guarda il video :

1. Tagliare a cubetti i peperoni e le zucchine e cucina tele in due padelle separate con un cucchiaino di cipolla tritata a ciascuno e mezzo bicchiere di acqua bollente.

2. Quando i vegetali saranno cotti ma non bruciati, lasciate qualche pezzettone intero per decorare il piatto e il resto passatelo alla frusta ad immersione e frullate tutto fino ad ottenere due creme lisce senza grumi.

3. Quando la pasta sarà pronta mettetela nella padella con le zucchine frullate e se volete potete aggiungere un cucchiaio di parmigiano e mantecate velocemente.

4. Aiutandovi con un coppapasta virgola iniziata di impiattare al centro mettendo le pennette all’interno di quest’ultimo punto prima di togliere il coppapasta ai bordi mettete la salsa calda del peperone che andrà a fare un bellissimo contrasto di colore e sapore. Adesso togliete il coppapasta e vedrete che in pochi minuti e con pochissimi soldi avrete realizzato un piatto da ristorante di livello.

Buon appetito da Simone!