Smoothie al mango, ribes e mirtilli

Lo smoothie al mango, ribes e mirtilli è una bevanda perfetta nelle giornate estive, è fresca e dissetante. E’ veloce e semplicissima da preparare, ideale anche come merenda per i bambini.

I ribes sono ricchi di proprietà benefiche, come acido citrico, vitamine, sali minerali, acido malico, flavonoidi, antociani e antiossidanti, svolge un’azione rinfrescante, astringente e protettiva nei confronti di retina e vasi capillari, oltre ad avere delle proprietà diuretiche e depurative. I ribes possono essere rossi, neri o bianchi e sono composti il 78% da acqua, dal 3,4% di fibre alimentari, dallo 0,9% di proteine e dal 6,5% di zuccheri; le calorie sono soltanto 28 per 100 g. di prodotto quindi sono adatti ad una dieta ipocalorica.

Il ribes rosso può essere di aiuto in caso di infezioni all’apparato urinario, in quanto contribuisce alla regolarizzazione della diuresi e all’eliminazione delle tossine concentrate a livello dei reni. Inoltre fa bene agli occhi, ossia è in grado di contrastare la miopia grazie alla presenza di flavonoidi e può migliorare la vista al crepuscolo. La presenza di vitamina A nel ribes è utile per mantenere intatte le mucose e la pelle, così da proteggerle da agenti inquinanti e atmosferici; può, inoltre, limitare gli effetti delle allergie, in quanto tende a contrastare disturbi come il prurito, ma anche il naso chiuso.

Vediamo come preparare questo Smoothie al mango, ribes e mirtilli….

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 3 porzioni

Ingredienti

  • 2 Mango
  • 60 g Ribes
  • 70 g Mirtilli
  • 150 g Yogurt
  • 6-7 Ghiaccio in cubetti

Preparazione

  1. Prima di tutto pulire, lavare la frutta e togliere la buccia al mango.

    Versare nel frullatore il ghiaccio, i ribes, i mirtilli, il mango tagliato a dadini e lo yogurt.

  2. Frullare il tutto alla massima potenza fino ad ottenere una crema omogenea.

    Se lo volete più liquido basta aggiungere un goccio di latte.

    Ecco lo Smoothie al mango, ribes e mirtilli è pronto…….. è semplicissimo prepararlo!!!!!!

    Buon appetitooooo!!!!!!

Note

HASHTAGS #ricettesaretta
Se provate la ricetta, condividete le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettesaretta e taggatemi con @cucina.con.saretta, poi farò un repost per un giorno sul mio profilo.

Seguitemi su Instagram, mi trovate come @cucina.con.saretta oppure sulla pagina Facebook Cucina con Saretta.

Precedente Peperonata fredda con mandorle Successivo Insalata con asparagi e fragole

Lascia un commento