Torrone al cioccolato e mandorle – ricetta semplice natalizia

Torrone al cioccolato e mandorle – ricetta semplice natalizia.

Torrone al cioccolato e mandorle, cucina con sara

Esaltata dal risultato ottenuto con la ricetta del torrone morbido alle nocciole, ho deciso di provare a fare anche quello al cioccolato che è il mio preferito!

Ho seguito la ricetta del blog Ricette facili di Lucia e il risultato è stato di gran lunga sopra le mie aspettative, molto simile a quello comprato. Penso proprio che, d’ora in poi, lo farò sempre in casa: semplice, veloce e buonissimo!

Provare per credere.

INGREDIENTI PER TORRONE AL CIOCCOLATO E MANDORLE:

– 250 grammi di crema di caffe’

– 150 grammi di cioccolato fondente di ottima qualità

– 100 grammi di cioccolato al latte di ottima qualità

– 200 grammi di mandorle intere spellate

– 100 grammi di cioccolato fondente per la copertura

PREPARAZIONE TORRONE MORBIDO CIOCCOLATO E MANDORLE:

Sciogliere il cioccolato fondente per la copertura a bagnomaria o al microonde: spennellare il fondo ed i bordi (circa 3 centimetri) di uno stampo per plumcake in silicone. In alternativa usare uno stampo qualsiasi usando l’accortezza di rivestirlo con la pellicola o la carta forno per poter poi estrarre con facilità il torrone, senza rovinarlo.
Far solidificare in frigorifero.

Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e quello al latte; unire le mandorle e mescolare per amalgamare benissimo gli ingredienti. Aggiungere la crema di caffe’ e mescolare.

Versare il composto nello stampo da plumcake, in cui il cioccolato si sarà ormai solidificato. Pressare e livellare bene l’impasto con il dorso di un cucchiaio per evitare che si formino delle bolle di aria.

Far rassodare in frigorifero per 2 ore circa. Togliere il torrone dallo stampo, eliminare la pellicola o la carta forno se è stata utilizzata; capovolgere il torrone e buona pausa golosa!!!!

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta 🙂 Se vi va seguitemi anche su Facebook, su Cucina con Sara per rimanere sempre aggiornati, e sul mio canale  you tube.

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.