Ricetta tartufini al cioccolato, con video ricetta. Molte persone mi hanno detto che preferiscono una video ricetta, la trovano più immediata da metter in pratica e così, con l’aiuto di mio marito, mi sono lanciata in questa nuova avventura. Sicuramente il video non è perfetto ed è sicuramente migliorabile, ma sono comunque soddisfatta del risultato. Voi cosa ne dite? Avete consigli o suggerimenti da darmi?
Questa è la prima ricetta con video ricetta, un primo esperimento che spero vi sia utile per realizzare degli sfiziosi tartufini al cioccolato. Si tratta di un dolcetto strepitoso, molto goloso, e facilissimo da preparare: bastano pochi ingredienti e pochi minuti per avere a disposizione una delizia che vi conquisterà fin dal primo assaggio. Provare per credere 🙂
INGREDIENTI RICETTA TARTUFINI AL CIOCCOLATO (per circa 15 pezzi):
Per l’impasto:
- 80 grammi di biscotti pan di stelle o simili biscotti al cioccolato
- 30 grammi di nutella
- 80 grammi di ricotta
- 30 grammi di riso soffiato
Perla superficie:
- cacao amaro q.b.
PREPARAZIONE RICETTA TARTUFINI AL CIOCCOLATO:
Nel mixer versare il riso soffiato e i biscotti pan di stelle e frullare fino ad ottenere un composto abbastanza fine ed omogeneo. Versarlo in una ciotola, unire la ricotta e la nutella e impastare con le mani.
Con le mani, creare delle piccole palline di composto. Rotolare ogni pallina nel cacao amaro, e far rassodare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire i vostri tartufini al cioccolato.
Facile vero? Ora assaggiateli e ditemi se vi sono piaciuti così come sono piaciuti a me e alle persone cui li ho fatti gustare 🙂
Ho servito i tartufi su un vassoio trinato della ditta Poloplast con cui collaboro. Ed ecco la video ricetta che trovate sul mio canale you tube; iscrivetevi al mio canale, se vi va, e cliccate su attiva notifiche così verrete avvisati ogni volta che metterò online una nuova video ricetta :-).
Se volete seguirmi mi trovate anche su facebook, su google plus e su twitter