Ricetta tartufini al cioccolato, con video ricetta

Ricetta tartufini al cioccolato, cucina con sara
Ricetta tartufini al cioccolato, con video ricetta

Ricetta tartufini al cioccolato, con video ricetta. Molte persone mi hanno detto che preferiscono una video ricetta, la trovano più immediata da metter in pratica e così, con l’aiuto di mio marito, mi sono lanciata in questa nuova avventura. Sicuramente il video non è perfetto ed è sicuramente migliorabile, ma sono comunque soddisfatta del risultato. Voi cosa ne dite? Avete consigli o suggerimenti da darmi?

Questa è la prima ricetta con video ricetta, un primo esperimento che spero vi sia utile per realizzare degli sfiziosi tartufini al cioccolato. Si tratta di un dolcetto strepitoso, molto goloso, e facilissimo da preparare: bastano pochi ingredienti e pochi minuti per avere a disposizione una delizia che vi conquisterà fin dal primo assaggio. Provare per credere 🙂

INGREDIENTI RICETTA TARTUFINI AL CIOCCOLATO (per circa 15 pezzi):

Per l’impasto:

  • 80 grammi di biscotti pan di stelle o simili biscotti al cioccolato
  • 30 grammi di nutella
  • 80 grammi di ricotta
  • 30 grammi di riso soffiato

Perla superficie:

  • cacao amaro q.b.
PREPARAZIONE RICETTA TARTUFINI AL CIOCCOLATO:

Nel mixer versare il riso soffiato e i biscotti pan di stelle e frullare fino ad ottenere un composto abbastanza fine ed omogeneo. Versarlo in una ciotola, unire la ricotta e la nutella e impastare con le mani.

Con le mani, creare delle piccole palline di composto. Rotolare ogni pallina nel cacao amaro, e far rassodare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire i vostri tartufini al cioccolato.

Facile vero? Ora assaggiateli e ditemi se vi sono piaciuti così come sono piaciuti a me e alle persone cui li ho fatti gustare 🙂

Ho servito i tartufi su un vassoio trinato della ditta Poloplast con cui collaboro. Ed ecco la video ricetta che trovate sul mio canale you tube; iscrivetevi al mio canale, se vi va, e cliccate su attiva notifiche così verrete avvisati ogni volta che metterò online una nuova video ricetta :-).

Se volete seguirmi mi trovate anche su facebook, su google plus e su twitter

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.