Ricetta involtini di pollo al crudo naturals, una ricetta da leccarsi i baffi 🙂 Provatela anche voi e ditemi se vi è piaciuta.
Sponsorizzato da Rovagnati
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà : Bassa
- Porzioni: 6 involtini
- Costo: Economico
Ingredienti
-
pollo 6 fette
-
prosciutto crudo Naturals Rovagnati 6 fette
-
spinaci lessati 100 g
-
sottilette 3
-
vino bianco secco 30 ml
-
olio extra vergine di oliva 4 cucchiai
-
sale fino q.b.
Preparazione
-
Lessate gli spinaci in pochissima acqua bollente salata. Scolateli e strizzateli benissimo.
In una padella rosolate l’aglio in un cucchiaio di olio extra vergine di oliva; unite gli spinaci e fateli insaporire per qualche minuto a fiamma vivace. Regolate di sale.
-
Tagliate la sottilette a striscioline. Iniziate a comporre gli involtini di pollo: battete le fettine con il pesta carne, quindi posate su ogni fetta la sottiletta e gli spinaci, distribuendoli bene su tutta la superficie. Arrotolate le fettine di pollo ed avvolgetele con una fetta di prosciutto crudo.
Chiudete gli involtini con uno stuzzicadenti. Disponete gli involtini in una padella antiaderente e condite con 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva; fate rosolare gli involtini a fiamma vivace per qualche minuto, rigirandoli spesso.
-
Sfumate con il vino bianco, quindi coprite con il coperchio e proseguite la cottura per 20 minuti. Se necessario, regolate di sale (io non l’ho fatto per il prosciutto crudo è già salato ed il sapore era perfetto).
Servite caldi.
Spero che la ricetta involtini di pollo al crudo vi sia piaciuta 🙂 Se vi va, seguitemi anche sulla mia pagina facebook: mettete il vostro like così rimarrete sempre aggiornati sulle ultime e sfiziose ricette.