Ricetta grissini di sfoglia farciti con mortadella e granella di pistacchi, una ricetta che vi conquisterà fin dal primo assaggio 🙂
I grissini di sfoglia sono semplicissimi e velocissimi da preparare e, in genere, sono il mio cavallo di battaglia quando devo realizzare un aperitivo sfizioso in pochissimo tempo. Potete farcirli in qualunque modo o semplicemente insaporirli con delle spezie a piacere 🙂
Sponsorizzato da Rovagnati
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 15-18 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 12 grissini
- Costo: Economico
Ingredienti
-
pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
-
mortadella naturals Rovagnati 100 g
-
pistacchi di Bronte 30 g
-
latte per spennellare q.b.
Preparazione
-
Sminuzzate grossolanamente i pistacchi.
Srotolate la pasta sfoglia. Disponete le fette di mortadella su tutta la superficie, sovrapponendole leggermente. Richiudete la pasta sfoglia, formando un rettangolo.
Spennellate la superficie con del latte e cospargetela con la granella di pistacchi. Passate il mattarello, premendo delicatamente, per far aderire la granella di pistacchi alla sfoglia ed evitare che si stacchi durante la cottura.
-
Ritagliate quindi delle strisce larghe circa un centimetro e mezzo; avvolgetele su sé stesse come per formare delle spirali.
Adagiate i grissini su una teglia ricoperta da carta forno ed infornate a 180 gradi (modalità ventilata) per circa 15-18 minuti, fino a quando la superficie dei grissini di sfoglia inizierà a dorarsi.
Servite i grissini tiepidi 🙂
Spero che la ricetta grissini di sfoglia farciti con mortadella e granella di pistacchi vi sia piaciuta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla pagina facebook: lasciate il vostro like così rimarrete sempre aggiornati sulle ultime ricette!
Consigli
Questi grissini sono buoni e fragranti appena sfornati; se occorre, potete comunque conservarli per un paio di giorni in una scatola di latta e saranno buonissimi lo stesso 🙂