Open day 2016 Giallo Zafferano: emozione pura!

Open day 2016 Giallo Zafferano: emozione pura!

Open day 2016 Giallo Zafferano, cucina con sara

Open day 2016 Giallo Zafferano, cucina con sara

Open day 2016 Giallo Zafferano: emozione pura!

Open day 2016 Giallo Zafferano, cucina con saraOpen day 2016 Giallo Zafferano, cucina con sara

Il ritrovo è in stazione Centrale a Milano, davanti al Burger King: che emozione conoscere “dal vivo” persone che hai imparato ad apprezzare sul web e ritrovare persone con cui hai già condiviso esperienze. Niente imbarazzo, niente silenzi da riempire…solo tanta voglia di conoscersi meglio e trascorrere una giornata diversa dal solito, fatta di studio, formazione, cucina e tante chiacchiere!!! Una giornata che di sicuro mi ha arricchito sotto tanti punti di vista e che custodirò come un ricordo preziosissimo 🙂

Dopo un’abbondante coffee break con i ragazzi della redazione di Giallo Zafferano, abbiamo messo le mani in pasta con il capo chef Simone, un giovane romagnolo che ci ha svelato i segreti della pasta fresca e ci ha insegnato a fare i classici tortellini!

open day 2016, cucina con sara

Open day 2016 Giallo Zafferano, cucina con sara Finalmente un sogno che si realizza…ho sempre voluto cimentarmi nella loro preparazione ma ho sempre rimandato, aspettando l’occasione giusta. E finalmente ce l’ho fatta! Certo, la dimensione corretta della sfoglia per i tortellini dovrebbe essere di 3 centimetri per 3, ma farli così piccoli ci vuole una manualità pazzesca che acquisirò nel tempo 😉 oggi li ho fatti un po’ più grandi ma sono comunque molto soddisfatta del risultato. Guardate qui:

Open day 2016 Giallo Zafferano, cucina con sara
Non sono buoni per niente!!!

Dopo un pranzo in allegria, tra chiacchiere leggere per conoscerci meglio, abbiamo fatto un breve workshop di fotografia con Gian Marco che, con passione e professionalità, ci ha fornito consigli preziosi per realizzare le foto di nostri piatti e ci ha introdotto nel mondo della post produzione. Quante cose da imparare e da approfondire per valorizzare i piatti cucinati con delle fotografie capaci di emozionare ed entusiasmare!

La giornata si è conclusa con un interessantissimo incontro con i ragazzi di Altervista, che ringrazio con tutto il cuore perchè sono stati in grado di comunicare con noi, rendendo più comprensibile e meno ostile l’oscuro mondo di google e dei social media. Grazie davvero, le vostre “supposte” teoriche, come ama chiamarle Dario, sono un bagaglio fondamentale per gestire al meglio i nostri blog e farli crescere.

NB: per le foto ringrazio Gloria e tutte le amiche blogger 🙂

Se volete seguirmi mi trovate anche su facebook, su google plus e su twitter

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

2 Risposte a “Open day 2016 Giallo Zafferano: emozione pura!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.