Nuova collaborazione: farine tre grazie

 farine tre grazie

Nuova collaborazione: farine tre grazie

Ho iniziato una nuova collaborazione con l’azienda Progeo Molini che produce le farine tre grazie, che abitualmente uso in cucina per preparare piatti speciali.
 
Le farine Tre Grazie della linea uso domestico sono studiate per esaltare la bravura e la fantasia in cucina, garantendo sicurezza e tranquillità in tavola. Tutta la sicurezza della filiera controllata, tutta la qualità del frumento selezionato di origine italiana e un servizio completo di informazioni, consigli e ricette. Ideali per pane, piadine, pasta sfoglia, pizze e dolci: la risposta alle moderne esigenze della cucina italiana.
I prodotti che l’azienda mi ha fornito sono i seguenti:

Manitoba: una nuovissima farina a base di frumento Manitoba, varietà coltivata nell’omonima regione del Canada, e miscelata con i migliori frumenti italiani. La farina così ottenuta permette, grazie al suo elevato tenore proteico, di avere una grande capacità di assorbimento dell’acqua e di ottenere pani, pizze, focacce e dolci in cui la lievitazione è una caratteristica principale.
Dolci soffici: questa farina utilizza una miscela di frumenti particolarmente adatti ad ottenere invitanti torte e soffici ciambelle. Utilizzata dai migliori pasticceri, che ne ottengono un aiuto inimitabile in pasticceria. Necessita dell’aggiunta di lievito.
Pasta fresca: per la scelta dei frumenti che la compongono è particolarmente adatta alle più svariate tipologie di pasta fresca: tagliatelle, cappelletti, tortelli. La granulometria di questa farina, più spessa di quella del tipo 00, e la sua colorazione più decisa la contraddistinguono, regalando un prodotto finito inimitabile.
Mix per dolci con lievito: prima farina della Linea Tre Grazie con presenza di lievito perfettamente miscelato al suo interno, è particolarmente adatta alla preparazione di dolci soffici, ma può essere usata anche per la produzione di crostate e biscotti.
Pane ai 5 cereali con lievito: è la farina Tre Grazie adatta alla preparazione di Pane scuro ai 5 cereali. Negli ingredienti sono presenti farina integrale di grano tenero, farina di segale, farina di riso, farina di mais e fiocchi di avena, oltre a soia spezzata e semi di girasole. Al suo interno è perfettamente miscelato il lievito, per cui non ne necessita l’aggiunta. Sul retro sono presenti le ricette  per fare il pane a mano o con la macchina del pane.
Semola di grano duro: Ingrediente versatile per dare il sapore inconfondibile del grano duro. Si suggerisce per la produzione casereccia di pane pugliese e toscano e, in miscela con il granito, per gnocchi e ravioli.
Tipo 0: la farina Tre Grazie di grano tenero tipo 0 proviene da filiera controllata che utilizza solo frumento di grano tenero italiano. La filiera è controllata e garantita dagli uomini Progeo Molini, che ne segnano tutte le fasi dal campo alla tavola.
Tipo 00: la farina Tre Grazie di grano tenero tipo 00 proviene da filiera controllata che utilizza solo frumento di grano tenero italiano. La filiera è controllata e garantita dagli uomini Progeo Molini, che ne segnano tutte le fasi dal campo alla tavola.
 Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook e Google+ per restare sempre aggiornati e in contatto con me!
 
 

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.