Girandole di sfoglia alla marmellata, velocissime!

Girandole di sfoglia alla marmellata, cucina con sara baby food

Girandole di sfoglia alla marmellata, velocissime!

Siete alla ricerca di un dolcetto semplicissimo e velocissimo da preparare? Volete ingolosire i vostri cuccioli con una merenda diversa dal solito? Allora vi consiglio le mie girandole di sfoglia, buonissime sia con la marmellata che con la nutella. Oggi le ho preparate con una deliziosa marmellata di fragoline di bosco, la prossima volta userò la mia simil nutella fatta in casa. Se siete curiosi di sapere come si prepara cliccate qui per la ricetta ed il procedimento.

INGREDIENTI GIRANDOLE DI SFOGLIA ALLA MARMELLATA, VELOCISSIME! (per 6 girandole):
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 6 cucchiai di marmellata di fragoline di bosco
  • latte per spennellare q.b.
  • 6 cannucce o bastoncini per spiedino
PREPARAZIONE GIRANDOLE DI SFOGLIA ALLA MARMELLATA, VELOCISSIME:

Srotolare la pasta sfoglia. Ritagliare 6 quadrati uguali, e adagiarli su una teglia ricoperta da carta forno. Tenere da parte gli scarti per realizzare le palline al centro di ogni girandola.

Con un coltello a lama liscia ed affilata  praticare dei tagli al quadrato di pasta sfoglia, tagli che partano da ciascuno dei 4 angoli e arrivino a circa 2 centimetri dal centro. Al centro di ogni quadrato mettere un cucchiaio di marmellata, quindi procedere con la realizzazione delle girandole: partire da un angolo e ripiegarlo verso l’interno, appoggiandolo al centro. Procedere nello stesso modo con gli altri angoli, alternandoli, uno si e uno no.

Con gli avanzi di pasta sfoglia ricavare sei piccole palline che andranno appoggiate al centro di ogni girandola.

Spennellare ogni girandola con il latte ed infornare a 180 gradi (ventilato) per 20 minuti circa, fino a quando saranno ben dorate.

Sfornare e far raffreddare su una gratella. Una volta fredde, infilate in ogni girandola una cannuccia oppure un bastoncino per spiedino…i vostri bimbi potranno mangiare divertendosi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.