Fusilli vegetariani con mandorle

Fusilli vegetariani con mandorle, cucina con sara
Fusilli vegetariani con mandorle, cucina con sara

Fusilli vegetariani con mandorle.
Chi mi conosce sa che sono un’amante dei primi piatti e che sono sempre alla ricerca di ricette sfiziose da proporre alla mia famiglia o ai miei amici. La ricetta dei fusilli vegetariani con mandorle me l’ha data Vera, amica di famiglia, umbra di origine, appassionata come me di cucina; Vera realizza moltissime ricette vegetariane o vegane per andare incontro ai gusti di suo figlio Matteo che, da tempo, ha eliminato carne e pesce dalla sua dieta.

Io sono aperta a qualunque tipo di ricetta, mi piace sperimentare in cucina e quindi anche stavolta ho provato questo tipo di pasta  e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Qualcuno può pensare che vegetariano sia sinonimo di insipido ma si sbaglia di grosso e di sicuro non conosce e non ha mai avuto modo di assaggiare i fusilli vegetariani con mandorle della mia amica Vera!
Questi fusilli sono davvero buoni; sono saporiti al punto giusto e sono ideali da gustare sia caldi che freddi, durante la stagione calda o quella fredda. Io, personalmente, li preferisco freddi 😉

FUSILLI VEGETARIANI CON MANDORLE (4 PERSONE):

-360 grammi di fusilli – 200 grammi di zucchine – 5 pomodori secchi sott’olio – 30 grammi di granella di mandorle – 10 grammi di pinoli – 100 grammi di pecorino – 30 millilitri di olio extra vergine di oliva – scorza di 1 limone – sale e pepe

PREPARAZIONE FUSILLI VEGETARIANI CON MANDORLE:

Grattugiare la scorza del limone. Pulire e tagliare le zucchine a rondelle. In un mixer mettere tutti gli ingredienti, lasciando un po’ di granella di mandorle per la decorazione del piatto; frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Se necessario, aggiungere olio.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e condirla con la crema vegetariana. Impiattare e decorare con la granella di nocciole.

Se volete seguirmi mi trovate anche su facebook, su google plus e su twitter

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.