Crea sito

DolceCasa Cameo e SOS Villaggi dei Bambini onlus

“Se a Natale il dolce lo fai tu, il dono vale di più”.

La scorsa settimana sono andata a DolceCasa Cameo per una splendida giornata insieme ad altre blogger e alla mitica Pina di Radio Deejay.

DolceCasa Cameo, cucina con sara

DolceCasa Cameo, cucina con sara

DolceCasa Cameo è un luogo speciale, quasi magico, in cui tornare un po’ bambini tra profumi che ricordano la spensieratezza e la dolcezza dell’infanzia. E’ un open space strutturato in varie aree, ognuna delle quali è pensata per offrire esperienze che coinvolgono tutti i sensi. Elemento speciale dello spazio è lo storico furgoncino Cameo, dipinto in giallo vaniglia e marrone (ovvero i colori dei budini che rappresentano uno dei prodotti storici dell’azienda, che, attraverso una serie di targhe, racconta le tappe più importanti della storia di Cameo.

Lo scopo della giornata era quello di lanciare la campagna charity a favore di SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini privi, anche solo temporaneamente, delle cure dei propri genitori, secondo la modalità dell’affido temporaneo. Ogni Villaggio SOS, pensato in origine come struttura di accoglienza, è oggi il centro di un vero e proprio programma di sviluppo per l’infanzia, che attua interventi volti a sviluppare le  potenzialità dei bambini in un ambiente di tipo familiare.

E’ un’organizzazione in cui credo moltissimo, che ho avuto modo di conoscere da vicino e in linea con la mia formazione e la mia attività di psicologa in ambito materno-infantile. Per cui, quando mi hanno chiesto di presenziare a questo evento Cameo, ho aderito con entusiasmo e senza pensarci 2 volte!

Se anche voi desiderate sostenere il progetto di SOS Villaggi per i Bambini potete acquistare la Christmas gift box Cameo, limited edition, andando sul sito http://regali.sosvillaggideibambini.org/cameo/.

La gift box contiene tantissimi e golosissimi prodotti Cameo e Pane Angeli, un esclusivo grembiule con logo Cameo ricamato e autografato da La Pina, voce di Radio Deejay e sostenitrice di SOS Villaggi dei Bambini, un biglietto di auguri natalizi di SOS Villaggi dei Bambini firmato da La Pina, un regalo da parte della blogger Cookiss Bakery e le ricette che noi blogger abbiamo realizzato nel corso della giornata a DolceCasa Cameo.

Ecco la mia bellissima e funzionale postazione di lavoro 🙂

DolceCasa Cameo, cucina con sara

Per l’occasione ho preparato dei semplicissimi alberelli di pasta frolla, ottimi da gustare o da usare come originale segnaposto durante i pranzi delle feste.

Per i biscotti ho utilizzato l’impasto da maestro Cameo – base per pasta frolla, aromatizzato con l’estratto di vaniglia in bacca Pane Angeli, cui ho solamente aggiunto 150 grammi di burro freddo e 2 tuorli. Per comporre gli alberelli di frolla e per attaccare le decorazioni ho utilizzato la ghiaccia reale Pane Angeli. Come decorazioni ho optato per i confetti al cioccolato, le perline morbide e le fantasie di zucchero Pane Angeli; per farle aderire alla frolla ho utilizzato una punta di colla alimentare.

Se volete leggere la ricetta completa cliccate qui.

DolceCasa Cameo, cucina con sara
I MIE ALBERELLI DI FROLLA
DolceCasa Cameo, cucina con sara
FOTO FINALE DEL DOLCE IMPIATTATO
LA PINA ALLE PRESE CON IL SUO DOLCE
DolceCasa Cameo, cucina con sara
TUTTE NOI BLOGGER CON IL DOLCE REALIZZATO
DolceCasa Cameo, cucina con sara
IL GREMBIULE CON LE FIRME DI NOI BLOGGER E DELLA PINA

E’ stata una giornata piacevolissima, trascorsa in compagnia di blogger eccezionali, il tutto condito dalla simpatia irrefrenabile della Pina. Ora speriamo che porti anche dei buoni risultati per i bimbi dei Villaggi 🙂

E buone feste a tutti da Cucina con Sara.

 

 

 

 

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.