Calendario del cibo italiano promosso da AIFB

Calendario del cibo italiano, cucina con sara
Calendario del cibo italiano promosso da AIFB.

L’Associazione Italiana Food Blogger in occasione del secondo raduno che si è tenuto a Rimini dal 13 al 15 novembre 2015, ha presentato un progetto grandioso e impegnativo, quello del Calendario del cibo italiano.

Il progetto si propone di diffondere la cultura e la tradizione gastronomica dell’Italia, attraverso l’istituzione di un calendario in cui si celebrano, in 366 giornate e 52 settimane nazionali, i nostri  piatti e i prodotti più tipici, scelti sulla base della loro diffusione e dei loro legami con la cultura popolare e organizzati sulla base del calendario delle stagioni e delle ricorrenze liturgiche o istituzionali.

Il Calendario del cibo è un’iniziativa aperta a chiunque ami la nostra cucina ed abbia un blog, anche se non socio dell’associazione italiana food blogger. Chiunque abbia un blog può partecipare come Contributor ad una o più Giornate Nazionali, a seconda dei suoi gusti, dei suoi interessi e delle sue inclinazioni personali.

Io sarò l’ambasciatrice della giornata nazionale della farinata ligure che si celebrerà il 14 gennaio. A presto 🙂 Se volete contribuire a questa giornata mandatemi un messaggio privato su facebook o via mail.

Sui principali social network, gli hashtag ufficiali da utilizzare per i vostri post sono: #aifb #calendariodelciboitaliano #calendarioaifb

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.