UOVA STRAPAZZATE

UOVA STRAPAZZATE

Questa è la mia versione delle uova strapazzate, un misto della ricetta classica nostrana con l’aggiunta di alcuni prodotti che solitamente non ne fanno parte, la salsiccia e la paprika sono due di questi prodotti. Molto semplice e veloce da preparare, possiamo considerare questo piatto un salvacena, chi non ha in casa uova o passata di pomodoro, una visita improvvisa, una cena veloce a causa di contrattempi, le uova strapazzate ci salvano. Non necessariamente questo piatto richiede una presenza forzata dei prodotti standard della ricetta, abbiamo ampio margine per modificarla in alcuni prodotti senza stravolgere il piatto. Quindi amici tenete presente questo piatto, vi salverà in occasioni urgenti e tra l’altro è molto gradito ai più piccoli che con poche forchettate vi chiederanno il bis. Andiamo quindi a vedere come preparare le uova strapazzate.

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

uova strapazzate
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 uova
150 g salsiccia
40 g cipolla
1 cucchiaio paprika dolce
5 foglie basilico
q.b. sale
q.b. pepe
465,97 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 465,97 (Kcal)
  • Carboidrati 9,79 (g) di cui Zuccheri 1,33 (g)
  • Proteine 23,09 (g)
  • Grassi 36,75 (g) di cui saturi 4,57 (g)di cui insaturi 4,07 (g)
  • Fibre 1,88 (g)
  • Sodio 1.145,15 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 250 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Ciotole varie
1 Mestolo in silicone

Passaggi

Come al solito prepariamo tutti gli ingredienti occorrenti prima di iniziare la preparazione del piatto. In una ciotola capiente rompiamo le uova e condiamole con sale, pepe e la paprika e amalgamiamo il tutto, quindi in un tegame mettiamo a scaldare l’olio e stufiamo la cipolla, appena questa sarà stufata aggiungiamo anche la salsiccia sgranata e facciamo cuocere.

facciamo rosolare, bagniamo con il vino bianco e a seguire la passata di pomodoro.

facciamo cuocere alcuni minuti e quindi aggiungiamo le uova sbattute, amalgamiamo per bene e in continuo fino a quando avrà perso la maggior parte di acqua, spezzettiamo il basilico e amalgamiamo un minutino affinchè si insaporisca, il piatto è pronto.

Buon appetito.

ALTRI PIATTI CON LE UOVA

ASPARAGI CON LE UOVA

IL FRITTATOSO

CHI SONO

POMPEO ZOLLO

NOTE

Se la mia ricetta ti è piaciuta o se comunque vuoi seguirmi anche sul tuo cellulare, abilita le notifiche push cliccando sul modulo in alto a destra che troverai nella ricetta. Condividi la mia ricetta sul tuo profilo, invita gli amici a visitare il mio blog. Per restare aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook Lacucinadipompeo Puoi seguirmi anche su youtube instagram  twitter pinterest twitter

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.