TAGLIATELLE CARDONCELLI E SPINACI

TAGLIATELLE CARDONCELLI E SPINACI

Piatto decisamente vegetariano, ma questo non vuol direche non sia sinonimo di bontà. Ho ritrovato in questa ricetta una delicatezza estrema, un gusto delicato che mi notevolmente impressionato. Le tagliatelle cardoncelli e spinaci mi hanno colpito positivamente, l’insieme di questi prodotti della terra e l’unione con la panna mi hanno appagato in pieno. Non posso nemmeno negare che anche i più piccoli sono rimasti colpiti dalla bontà di questo piatto e le fette di cardoncello carnose e saporite sono piaciute molto, per non parlare della panna che come sempre piace molto ai più piccoli. Veloci nella preparazione le tagliatelle cardoncelli e spinaci si sono rivelati anche molto facili da preparare, quindi non indugiamo oltre e affrettiamoci a cucinarli.

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

Tagliatelle cardoncelli e spinaci
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g funghi cardoncelli
50 g spinacini
1 spicchio aglio
q.b. prezzemolo tritato
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio di semi di girasole

Strumenti

1 Tegame
1 Pentola
1 Pinza
Contenitori vari
1 Mestolo

Tagliamo i funghi cardoncelli a fettine e teniamo da parte, in un tegame mettiamo a scaldare l’olio e quindi uniamo l’aglio a pezzetti il peperoncino e una manciata di prezzemolo.

Passaggi

Mettiamo poca acqua di cottura nel tegame e aggiungiamo i funghi cardoncelli, se serve mettiamo ancora un mestolo di acqua per cuocere i funghi e togliamo il peperoncino.

Intanto l’acqua per le tagliatelle bolle, saliamo e caliamo le tagliatelle, mettiamo lo spinacino insieme ai funghi e facciamoli saltare un attimo aggiungendo poca acqua.

Le tagliatelle sono pronte e le travasiamo nel tegame con i funghi, amalgamiamo per bene e aggiungiamo la panna da cucina.

il piatto è pronto, buon appetito.


LINGUINE FUNGHI E SALSICCIA

CHI SONO

POMPEO ZOLLO

NOTE

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.