PAGLIA E FIENO CALAMARI E PEPERONI

PAGLIA E FIENO CALAMARI E PEPERONI

Nella cucina Italiana puoi abbinare qualsiasi ingrediente per ottenere piatti squisiti e semplici da preparare, certo bisogna usare una certa conoscenza dei prodotti, non possiamo immaginare di abbinare insieme nel piatto pesce e carne, tanto per dirne una, ma paglia e fieno calamari e peperoni mi sembrava uno di questi possibili accoppiamenti. e non c’è stato errore infatti, paglia e fieno calamari e peperoni è risultato un piatto buonissimo e semplice da preparare. Proprio vero che la nostra cucina è la più buona e versatile del mondo e questo piatto, paglia e fieno calamari e peperoni ne è la dimostrazione. Andiamo dunque a vedere come prepararlo.

All’interno della ricetta nel settore strumenti potrai acquistare gli articoli che ti interessano o anche altre cose cliccando QUI o direttamente sull’articolo che ti interessa descritto nella ricetta.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

250 g paglia e fieno all’uovo (fresca)
150 g calamari (anelli)
100 g pomodorini ciliegino (tagliati a metà)
q.b. prezzemolo tritato
q.b. sale
q.b. pepe
60 ml vino bianco
30 g cipolla (tagliata a fette)
618,60 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 618,60 (Kcal)
  • Carboidrati 95,88 (g) di cui Zuccheri 9,36 (g)
  • Proteine 26,78 (g)
  • Grassi 13,94 (g) di cui saturi 1,99 (g)di cui insaturi 0,66 (g)
  • Fibre 5,50 (g)
  • Sodio 553,42 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 400 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

5 Ciotoline in ceramica varie misure
1 Coltello
1 Tegame
1 Forchettone di legno

Passaggi

Come al solito prepariamo subito tutti gli ingredienti e cominciamo la preparazione della ricetta. In un tegame capiente versiamo l’olio extravergine di oliva e uniamo la cipolla a stufare, se serve un goccino d’acqua facilita l’operazione. Uniamo a seguire i calamari tagliati a rondelle e subito dopo i peperoni ragliati a striscioline. Uniamo un mestolo di acqua di cottura e facciamo andare qualche minuto. Uniamo i pomodorini tagliati a metà e facciamo andare dolcemente. Aggiungiamo un po di pepe e poi il prezzemolo a fine cottura. Versiamo ora nell’acqua che bolle (dopo aver salato) la pasta a cui daremo solo 1 minuto di cottura essendo fresca. Travasiamo la pasta nel tegame con il condimento e amalgamiamo per bene. Non ci resta che impiattare e……..buon appetito.

NOTE

Se la mia ricetta ti è piaciuta o se comunque vuoi seguirmi anche sul tuo cellulare, abilita le notifiche push cliccando sul modulo in alto a destra che troverai nella ricetta. Condividi la mia ricetta sul tuo profilo, invita gli amici a visitare il mio blog. Per restare aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook Lacucinadipompeo Puoi seguirmi anche su youtube instagram  twitter pinterest 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.