GNOCCHI AL RAGÙ DI GAMBERETTI

GNOCCHI AL RAGÙ DI GAMBERETTI

Quando si vogliono rispettare le tradizioni non puoi fare a meno di preparare gli gnocchi al giovedì, e in qualsiasi modo tu li prepari sicuramente saranno eccellenti. Oggi ho usato degli gnocchi freschi non passati sul riga gnocchi e ho voluto abbinare questi al pesce e di preciso ai gamberetti. Ci sono svariati modi per preparare il condimento per gli gnocchi, la cucina italiana ci fa svariare tra innumerevoli prodotti con i quali possiamo destreggiarci nella preparazione del nostro piatto. Gli gnocchi al ragù di gamberetti risultano essere un delizioso piatto che abbina la bontà degli gnocchi freschi al sugo con forte sapore di mare. Gli gnocchi al ragù di gamberetti sono una ottima soluzione per i pranzi giornalieri ma non solo.

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

GNOCCHI AL RAGÙ DI GAMBERETTI
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g gnocchi di patate
100 g gamberetti (vanno bene anche i piccoli boreali)
100 g piselli (freschi, in scatola o surgelati)
40 g cipolla
q.b. prezzemolo tritato
q.b. sale

Strumenti

1 Mestolo a paletta in legno o silicone
1 Cucchiaio grande in silicone

Passaggi

Come sempre prepariamo tutti gli ingredienti in anticipo per non trovarci in difficoltà nel proseguio della ricetta.

Ungiamo il tegame con l’olio extravergine di oliva e facciamo stufare la cipolla quindi uniamo i gamberetti e a seguire i piselli.

Aggiungiamo un bicchiere di acqua calda, aggiustiamo di sale e a seguire aggiungiamo la passata di pomodoro. Mescoliamo per bene e facciamo addensare leggermente, quindi uniamo la panna da cucina e mescoliamo per bene.

Aggiungiamo una bella manciata di prezzemolo e impiattiamo, buon appetito.

NOTE

Se la mia ricetta ti è piaciuta o se comunque vuoi seguirmi anche sul tuo cellulare, abilita le notifiche push cliccando sul modulo in alto a destra che troverai nella ricetta. Condividi la mia ricetta sul tuo profilo, invita gli amici a visitare il mio blog. Per restare aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook Lacucinadipompeo Puoi seguirmi anche su youtube instagram  twitter pinterest twitter

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.