FUSILLI CREMOSI, SALMONE E ZUCCHINE
I fusilli cremosi salmone e zucchine mi hanno completamente estasiato, un piatto eccellente, semplice e buono. Sono sempre stato molto restio a rendere i primi di pasta cremosi con formaggi spalmabili, ma in questo caso e per la mia prima volta devo dire che il risultato è stato eccellente. I fusilli cremosi salmone e zucchine mi ha completamente soddisfatto, un piatto molto buono con un insieme di sapori molto accattivanti, dall’affumicato del salmone, al gusto fresco della zucchina e dal sapore delicato del formaggio molle che ha smorzato leggermente l’affumicatura del salmone. Insomma i fusilli cremosi salmone e zucchine mi hanno completamente intrigato e sicuramente ripeterò questa operazione magari con altri formaggi.
All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 844,94 (Kcal)
- Carboidrati 78,63 (g) di cui Zuccheri 4,47 (g)
- Proteine 47,06 (g)
- Grassi 38,53 (g) di cui saturi 2,90 (g)di cui insaturi 4,34 (g)
- Fibre 2,82 (g)
- Sodio 2.328,17 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 400 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
Come sempre prepariamo in anticipo gli ingredienti necessari alla preparazione della ricetta.
Affettiamo la zucchina, la cipolla e tagliuzziamo il salmone affumicato.
Mettiamo subito sul fuoco l’acqua per la pasta e dopo che raggiunge il bollore saliamo e caliamo la pasta. In un tegame mettiamo a scaldare l’olio extravergine di oliva e facciamo stufare la cipolla, subito dopo aggiungiamo anche le zucchine affettate.
Uniamo un po di acqua e quindi poco dopo aggiungiamo il salmone affumicato e un mestolino di acqua di cottura della pasta.
Appena i fusilli sono cotti aggiungiamoli al sugo, uniamo il formaggio e amalgamiamo per bene il tutto, il piatto è pronto, buon appetito.
FUSILLI TONNO CAPPERI E OLIVE
FUSILLI AL RAGÙ DI MARE
CHI SONO
NOTE
Se la mia ricetta ti è piaciuta o se comunque vuoi seguirmi anche sul tuo cellulare, abilita le notifiche push cliccando sul modulo in alto a destra che troverai nella ricetta. Condividi la mia ricetta sul tuo profilo, invita gli amici a visitare il mio blog. Per restare aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook Lacucinadipompeo Puoi seguirmi anche su youtube instagram twitter pinterest twitter
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.